Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: addominali

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

scusa batista, ma mettere un sovraccarico sul torace non significa schiaffarci sopra 80kg!
    probabilmente con 10kg non si ha alcuna compressione delle ossa (perchè ricordo che lì ci stanno sterno e costole).. poi non so se tu sei abituato a fare addominali con rimbalzo come lu ferrigno!

Predefinito

Batista sarà il nuovo LU FERRIGNO?

Piantiamola di fare terrorismo psicologico con frasi senza la minima base logico/scientifica.

Va benissimo usare sovraccarichi nell'allenamento dell'addome.

Ma poi per favore, a cosa ti rifai quando consigli di fare abs lun-mar e gio-ven? Vuoi usare il catabolismo localizzato per appiattire la pancia o creare stress per mancato recupero?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Per esperienza personale posso dire di aver SPERIMENTATO su di me questo metodo per gli abs.
    Secondo me vanno allenati 3 volte a sett, con reps al max di 3x30, appesantite, sia per "alti" che per "bassi".
    Inoltre credo sia utile fare serie corte da 10-8 con peso maggiore, mentre sconsiglio di scendere a meno reps perchè sarebbe difficile gestire un sovraccarico così elevato.
    Recupero 1 min o 1 min e mezzo.
    Inutile dire che se c'è panzitta se ne stanno ben nascosti sotto allo stato adiposo.

Predefinito

Scusate ma voi detentori della verità assoluta non potete accettare che qualcuno dia un'opinione diversa dalla vostra? Ah si giusto studiate scienze dell'alimentazione, mentre noi comuni mortali abbiamo preso quel diplomino pagato un botto di soldi al solo scopo di essere istruttori in palestra. Io gli addominali non li appesantisco, e se proprio voglio utilizzare un peso, esistono delle macchine tipo abdominal machine della tecnogym che SCIENTIFICAMENTE fanno lavorare gli addominali con l'ausilio del peso.
    Inoltre io gli addominali li consiglio quattro volte a settimana, è un problema tuo Ivan? Se la mia concezione è sbagliata perchè dovrebbe essere corretta la tua? I miei risultati parlano chiaro e sai com'è io non ho il 10% di bf a differenza tua, ma molto meno...capita anche questo. Eppure utilizzo un piano alimentare che mi consente di mangiare di tutto..mah sarà fortuna...

Predefinito

noooo.. batista, non mi puoi cascare proprio sulla abdominal machine!!

la tecnogym ha prodotto anche simpatiche macchine per adduttori ed abduttori che invadono TUTTE le palestre che ho frequentato finora..
    e sappiamo tutti quanto realmente servano quesi arnesi..

Predefinito

Non servono a nulla come non serve a nulla la abdominal machine per l'appunto. La mia era una provocazione bella è buona. Io non amo mettere i pesi sul busto, e calcolando che sono un perfezionista, sarebbe da stupidi sapere che il loro utilizzo fa bene e non utilizzarli. Io le poche volte che ci ho provato ho sempre sentito una forte compressione alla scatola toracica e all'addome quindi preferisco non utilizzare pesi punto. Ho detto la mia impressione...è giusto che chi si avvicina ad un forum abbia la più corretta e totale visione del problema non credi?

Predefinito

la cosa che mi sembra più giusta sin'ora e quella di "trovare la giusta contrazione" per il muscolo addominale. Se ci si riesce con peso o senza credo sia soggettivo, anche se, facendo un parallelo magari buffo, è difficile contrarre il pettorale senza pesi, mentre viene naturale facendo panca con peso adeguato

Predefinito

ah, ok.. se TU hai sentito fastidio durante l'esecuzione non usare il sovraccarico, non è certo indispensabile.

io nn sono un bodybuilder, ma un aspirante powerlifter e generalmente gli atleti di potenza hanno la necessità di avere addominali e lombari con una forza superiore al comune, quindi spesso e volentieri eseguono allenamenti per l'addome con sovraccarico.. eppure non ricordo che dave tate abbia mai sconsigliato di poggiare 10chili sul torace (anche perchè quando faccio il fermo sul petto, durante l'esecuzione di panca, il carico poggiato sullo sterno è superiore)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batista83
    Io non amo mettere i pesi sul busto

Ok. Non farli. Non dire però che si rischia di rimanerci!

Predefinito

I miei risultati parlano chiaro e sai com'è io non ho il 10% di bf a differenza tua, ma molto meno...capita anche questo. Eppure utilizzo un piano alimentare che mi consente di mangiare di tutto..mah sarà fortuna...
    Bene, sono felice! Spero tu possa dare il tuo contributo al forum allora, magari condividiamo qualcosa a livello medico/alimentare.

Ti invito a risparmiarti i flames nei miei confronti, sono abbastanza umile da saper apprendere da tutti e non osservare le provocazioni.

Predefinito

se mangi di tutto e sei sotto al 10% o hai una buona genetica o non mangi abbastanza...
    poi mi sa che i diplomi ormai li danno a cani e porci visto che in palestra seguire i consigli dei trainer significa ormai andare incontro a fallimenti a nastro...
    gli addominali non sono poi così diversi dagli altri muscoli. i migliori allenatori ricordano che a un certo livello bisognerebbe fare serie di anche 6/12 reps, non di + xkè non serve. e in questo caso i sovraccarichi servono.
    Ultima modifica di kickboxer_87; 29-05-2006 alle 06:06 PM

Predefinito

dàiii...invece di insultarsi come bambini si poteva continuare nella discussione che pareva diventare interessante.

Predefinito

Inoltre io gli addominali li consiglio quattro volte a settimana, è un problema tuo Ivan? Se la mia concezione è sbagliata perchè dovrebbe essere corretta la tua? I miei risultati parlano chiaro e sai com'è io non ho il 10% di bf a differenza tua, ma molto meno...capita anche questo. Eppure utilizzo un piano alimentare che mi consente di mangiare di tutto..mah sarà fortuna...

Ma se una volta,almeno, giustificassi ciò che scrivi.... MA parli per sentito dire o le spari così, a caso , perchè consigli 4 volte a settimana esercizi per l'addome (4x25 poi...)??
    Una a settimana con 5/6 serie va più che bene, il resto è tempo perso, un muscolo è un muscolo e come tale va trattato, se lo stresso troppo rischio, se lo stresso poco nulla ottengo....poi va considerato il fatto che la fascia addominale è chiamata in causa da altri 1000 esercizi durante i vari Wo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    ....un muscolo è un muscolo e come tale va trattato, se lo stresso troppo rischio, se lo stresso poco nulla ottengo....poi va considerato il fatto che la fascia addominale è chiamata in causa da altri 1000 esercizi durante i vari Wo...
    Appunto per questo motivo ci sono teorie (non so quanto accreditate) che affermano il fatto che abs e polpacci, essendo muscoli parecchio stressati in ogni nostra attività, dallo stare in piedi, al camminare, piegarsi, correre... dovrebbero essere allenati più frequentemente e con reps più alte. Solo cavolate o c'è un fondo scientifico?

Predefinito

beh, il fatto che siano stressati spesso e con lunghi stimoli non significa che in allenamento bisogna stressarli spesso e con lunghe reps..

teoricamente bisognerebbe fare un lavoro quasi opposto.