Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dai imp...
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dai imp...
Originariamente Scritto da kickboxer_87
efiusichei kick....![]()
ok, grazie dei suggerimenti, sopratutto ad impreza per il "sei ALTO come me"....a parte gli scherzi ho ancora qualche dubbio:
1)fino ad ora credevo che una volta raggiunto il limite "momentaneo" in un determinato esercizio, fosse necessario cambiare (in modo da variare lo stimolo..)...quindi per cambiare approccio intendete variare le ripetizioni, le serie ecc..e in teoria una volta effettuato il cambiamento riusciro anche a crescere con i carichi?
2)ritenete la mia scheda troppo "piena"?in fondo faccio a grandi linee 3 es per petto, 3/4 per schiena, 2 bicipiti, 2 tricipiti....forse sono da cambiare le serie e le rip.
3)per le serie sono daccordo, qualcosa cè da cambiare...
4)premetto che la mia era più una curiosità, per crescere cresco con i carichi, era più una curiosità per sapere come mi devo comportare una volta raggiunto il limite "momentaneo" in un certo esercizio adottando un certo approccio....punto 1
5)grazie dei consigli
se vuoi crescere costantemente con i carichi devi cambiare esercizi, mantenendoti in un range di forza-massa (tra le 5 e le 8 reps.. )
se invece vuoi crescere costantemente in volume muscolare puoi cambiare costantemente esercizi oppure puoi mantenerli per + tempo ma variare il protocollo
ad esempio.. se adesso faccio 5x5 con 100kg di panca
senza variare esercizio posso portarmi sulle 8 reps, che eseguo con .. 90kg?
quando con 90kg eseguirò 10-12 reps non sarò necessariamente + forte ma probabilmente (se l'esecuzione è buona) sarò + grosso.
chiaramente portarsi oltre un tot di ripetizioni ha poco senso, bisogna mantenersi entro il range di massa.
ok, grazie...se vorrai darmi altri suggerimenti ai vari punti che ho elencato prima te ne sarei grato...grazie intanto dei consigli...
preciso inoltre che a me della massa interessa molto poco, io in palestra ci vado per buttare sù più peso possibile...cè già troppa gente in giro che è gonfia come un gavettone ma che la cui forza in proporzione lascia molto a desiderare....mi rispecchio molto in una frase detta da un'utente qualche tempo fa "il peso nn è il mezzo ma il fine"...ieri cmq sono riuscito ad aumentare i pesi in ogni esercizio e sono abbastanza ottimista a riguardo, a parte per la panca che cmq vedrò di diversificare un pò l'allenamento...
ps. vedo che anche con i bicipiti faccio piuttosto fatica a crescere con i pesi, il consiglio della panca vale anche per i bicipiti vero?
grazie
ehm..Originariamente Scritto da Blackened
veramente la frase era
"il peso è il mezzo, non il fine"
o al massimo
"il peso non è il fine, ma il mezzo"
Forse è un PL, ma non lo sa ancora...![]()
Segnalibri