beh, addirittura!Originariamente Scritto da Simrulez
90gr di carne sono pochini.. ma quanto magni?
beh, addirittura!Originariamente Scritto da Simrulez
90gr di carne sono pochini.. ma quanto magni?
Secondo voi è meglio dividerla?Come e quanto mi consigliate di distribuire?![]()
Mi sembra una dieta da massa (vero ?) mal distribuita.
Cerca di assumere tutti i macronutrienti in tutti i pasti. Vedo, ad esempio, che al mattino non assumi grassi "buoni", né negli spuntini. Alla sera, inserisci una fonte di carboidrati. Mangi poca verdura, e, quindi, pochi micronutrienti e poca fibra.
Per le proteine, non accumulare in un pasto una fonte che Ti dia così tanto, perché non le usi, sono controproducenti (a questo punto è molto meglio una fonte di carbo) ed affatichi tutto l'apparato digestivo ed urinario.
Cerca di attestarti a circa 30 gr. a pasto. Non è un valore "scolpito" nella pietra, perché molto dipende dal Tuo fabbisogno proteico.
E' la classica dieta degli istruttori: carbo a pranzo e colazione, proteine negli altri pasti..
Ti consiglio di avvicinarti a una dieta di quest tipo:
COLAZIONE
500g latte scremato
80g fiocchi di avena
1 frutto
15g frutta secca
SPUNTINO
100g pane integrale
50g affettati magri/tonno al naturale
1 cucchiaio di olio/15g frutta secca
PRANZO
100g pasta/riso/350g patate
1-2 cucchiai di olio
300g verdura
150g carne/pesce
SPUNTINO
80g pane integrale
50g affettati magri/tonno
1 cucchiaio di olio/15g frutta secca
CENA
50g riso/200g patate
1 cucchiaio di olio
150g pesce/carne
400g verdura
TATOOS:sì è una dieta da massa.
Non sono abituato a mangiare verdura ma mi impegnerò...meglio verdura verde a foglie larghe vero?
MATTEIN:la dieta che mi hai consigliato contiene abbastanza proteine vero?Sui 150g ad occhio e croce. Mi sapresti anche dire più o meno quante calorie sarebbero in quella dieta?tnx
PErchè dici che è la classica dieta degli istruttori?Ti è capitato spesso che gli istruttori diano una dieta simile?MA se è "dannosa" non capisco xchè non ne consiglino un'altra...teoricamente dovrebbero averne di esperieza e di cultura in questo campo. Cmq sentendo in giro le diete di persone con + esperienza sono ben pochi quelli che ne hanno una simile alla mia (x non dire nessuno...).tnx a tutti
![]()
il mio istruttore consiglia diete del genere a chi vuole dimagrire..
cmq sono poco più di 2400Kcal (senza contare la verdura), con 135 pro, 70 grassi, 315 carbo
caspita!metà del tuo fabbisogno proteico giornaliero in 1 sl pasto![]()
Segnalibri