[QUOTE=tattoos]Primo: L'ABKingPro non è stato progettato per essere usato come panca. Quindi, non solo dubito che regga, ma penso anche sia un tantinello pericoloso
Concordo
Secondo: Ti sconsiglio di fare crunch con i pesi dietro la nuca. Se proprio vuoi fare crunch appesantiti, metti i pesi sul torace.
Partendo dal presupposto che gli addominali vanno fatti sempre a corpo libero e senza pesi, forse non sarà corretto l'utilizzo del peso dietro la testa, ma sul torace è peggio ancora. La spiegazione è molto semplice. Nel momento in cui si fanno gli addominali si produce una compressione che comprende anche gli organi interni. Se ci si appoggia sopra un peso, la compressione subisce una comppressione indotta che può creare grossi problemi agli organi interni. Quindi fare attenzione quando si fa questo errore, potreste rimanerci!
In ogni caso, io non capisco. Io eseguo crunch a corpo libero (sia normali che inversi). Non mi ammazzo di rep (io faccio 4x20 e non 4x50, esempio). Non li faccio appesantiti.
Io ti consiglio 4X25
Ma quando mi alzo, ho gli addominali in poltiglia.
A differenza di come ha detto qualcuno, se gli addominali come gli altri muscoli, fanno male, non vuol dire che si è sviluppato acido lattico. Se così fosse sarebbe impossibile alzarsi dalla panca e si avrebbero problemi di respirazione. Semplicemente significa che il muscolo ha lavorato ed è stanco ma ciò non vuol dire che si è sviluppato acido lattico. Attenzione ragazzi a come si parla!!
Secondo me, non siete padroni della contrazione degli addominali.
Caro amico mio il problema è sempre lo stesso e te lo dice un istruttore: se non ci sono istruttori che fanno vedere come si esegue la giusta contrazione, i nostri amici come imparano l'esercizio? Un esempio? Io ho visto gente che alzava la schiena completamente quando invece la contrazione si ha alzando leggermente le spalle!!!!
Segnalibri