posta anche nella sezione alimentazione, perchè c'è qualcosa da rivedere...
I risultati sono dettati in primo luogo dall'alimentazione, l'allenamento ne è solo un supporto!
posta anche nella sezione alimentazione, perchè c'è qualcosa da rivedere...
I risultati sono dettati in primo luogo dall'alimentazione, l'allenamento ne è solo un supporto!
Immagino che i carichi siano rimasti bassini da quando hai iniziato ad allenarti giusto?
le ripetizioni che utilizzi sono molto alte
ti fai aiutare da qualcuno per ripetizioni forzate (aggiunte quando non ce la fai +)?
Non sono d'accordo su questo...mi sembra un po' esagerato..le due cose devono andare di pari passo, una in funzione dell'altra....alimentazione da definizione per periodo definizione e così via...puoi mangiare correttamente quanto vuoi ma se non ti fai il cul.o in palestra non vedi nulla....l'alimentazione è importante ma agli inizi anche se si sbaglia qualcosa si cresce lo stesso, le cose si complicano più avanti quando comincia ad avere una certa esperienza e risultati...Originariamente Scritto da matteinn
i carichi sono cresciuti di poco...
forse anche x il recupero che è sempre stato di 45sec-1min...forse un po' pochino...
ma come scheda me la potreste rivedere?
grzie comunque
concordo con jurcevbo...
come si fa a dire a che l'allenamento è un supporto e basta??!!![]()
Una cosa è certa: puoi allenarti quanto vuoi, ma se mangi poco non otterrai risultati!! E poi nessuno ha notato che questo ragazzo ingurgita 230g di proteine al giorno?!?Originariamente Scritto da .::michele::.
pensavo che le proteine fossero abbastanza...
cmq x la scheda consigli?![]()
chi dice che l'alimentazione ha il 90% del merito non ha capito un'acca a parere mio... la forza aumenta cmq e la massa pure, anche se di poco, pure con un'alimentazione non perfetta.
poi mangiare tutto perfetto al grammo ma se poi non ti fai il mazzo quando ti alleni rimani sempre uguale.
scusate l'aggressività ma diamo a cesare quel che è di cesare
Non ho detto che l'alimentazione ha il 90% dell'importanza, ma che prima bisognerebbe pensare a verificare se l'alimentazione seguita è corretta.. Se oggi mangia 230g di pro, domani potrebbe mangiarne 300, e dopodomani avrà gravi problemi a reni e fegato! Sai se beve acqua a sufficienza?!
ecco invece io darei priorità all'allenamento... prima ti alleni bene, capisci quello che devi fare con i pesi, come-quanto-quando, le sensazioni che ti dà un certo movimento eccetera, poi aggiusti l'alimentazione... mi sembra assurdo subordinare l'allenamento con i pesi all'alimentazione tutto qua...Originariamente Scritto da matteinn
Se uno non ha mai spostato un kg (e non parte da una situazione di estrema magrezza o obesità, qui ovvio che il discorso cambia) i risultati all'inizio arrivano...
senza dubbio col tempo occorrerà che le 2 cose vadano di pari passo...
Uno che si avvicina al mondo della palestra inizialmente non deve dare priorità all'alimentazione/integrazione...
Si puoi anche alimentarti come vuoi e quanto vuoi e non crescerai di un grammo....come ho già detto sopra le 2 cose vanno di pari passo..poi non è giusto dire QUANTO vuoi, sappiamo tutti che non è la quantita di allenamento che si fa a fare la differenza ma sono la qualità e l'allenamento adatto al nostro corpo e al nostro scopo unite ad un ADEGUATA alimentazione che fanno la differenza...
230gr di proteine sono un enormità..ingurgiti piu di 3,6 grammi di proteine per peso corporeo....in generale si sta intorno a 1,5-1,8 grammi per kg di MASSA MAGRA....secondo me mangi veramente troppo....lascia perdere gli integratori che ora non ti servono a niente...
come ti hanno già consigliato posta nella sezione alimentazione e ti aiuteranno...
Per l'allenamento secondo me fai troppe macchine, troppi esercizi, troppe ripetizioni.....per attaccare carne ti servono i multiarticolari
Panca piana, stacco, squat, trazioni, rematore, tirate mento, panca stretta, lento avanti..basta anzi si può anche fare a mento di uno o due di questi...devi cercare di aumentare il carico e lavorare in un range di 5-8 reps con pesi grossi altrimenti con ripetizioni più alte ti pompi di sangue e basta...
cmq bevo dai 4-5 litri d'acqua al giorno...
2 solo quando mi alleno...
Segnalibri