Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
No assolutamente, nemmeno mia intenzione, anzi ti ringrazio per avermi permesso questa precisazione, ma a forza di parlare con ignoranti in materia a volte cado anche io nella contraddizione. E' più facile e su questo converrai con me parlare di glicogeno e carboidrati come due cose distinte anche se in realtà sono la stessa cosa. Ma ormai so due anni che sto in questo mondo e ogni volta che mi viene un cliente vicino, parla di glicogeno perchè è sulla bocca di tutti e allora te dovresti metterti a spiegargli che il glicogeno è un carboidrato a catena lunga ma pur sempre un carboidrato e che il resto del corpo ne possiede anche altri tipi ma essendo direttamente sotto sforzo il muscolo il corpo tende a bruciare prima il glicogeno e poi va a recuperare gli altri carboidrati essendo comunque più facili da bruciare rispetto ai grassi.
Insomma hai perfettamente ragione, mi scuso con te se i miei toni ti sono sembrati cattivi, non era mia intenzione anzi spesso ho letto ottimi tuoi interventi e per questo ti faccio i miei complimenti. Diciamo che mi sono difeso in quanto saprai che quando entri in un mondo da novizio, i veterani cercano di metterti sempre in difetto!

Segnalibri