non dipende tanto dal tipo di sport, quanto dalla soglia di allenamento e dal tuo obiettivo!! Un corridore che si allena x i 100m non necessiterà mai di una quota elevata di grassi, al contrario di nuotatori/sciatori di fondo x fare un esempio...
non dipende tanto dal tipo di sport, quanto dalla soglia di allenamento e dal tuo obiettivo!! Un corridore che si allena x i 100m non necessiterà mai di una quota elevata di grassi, al contrario di nuotatori/sciatori di fondo x fare un esempio...
ok capisco il tuo discorso ma un ragazzo che vuole fare pesi, mangiando bilanciato su che percentuali deve stare?? immagino che non debba mangiare uguale ad un ragazzo che gioca a pallone...
lascerei stare diete particolari come la zona che se non sbaglio ci una percentuale approssimativo di 40-30-30
ci sono miriadi d thread sul calcolo di pro grassi e carbo per un bodybuilder... gira il forumOriginariamente Scritto da stefano79
ho visto solo che non ho trovato nessuna percentuale per allenamenti aerobici e volevo solo sapere se qualcuno mi poteva dare una mano visto che stò compilando una tabella di excel per il calcolo dei vari macronutrienti e mi manca solo questo dato.Originariamente Scritto da jAMeZ
ciao.
cioè, vuoi sapere la percentuale dei macro x attività aerobiche?
Calcola 2g di proteine al chilo, anche qualcosina meno..
Almeno 0,8g di grassi al chilo..
Il resto dai carboidrati x raggiungere l'apporto calorico ideale!
Dipende dall'introito calorico e dal tuo peso.
Devi mangiare 2g di pro per kg di peso corporeo ad esempio. Se pesi 80kg mangerai 160g di pro al giorno, quindi circa 640kcal.
Se fai una dieta da 2000kcal, avrai un 30% dalle proteine, se fai una dieta da 3000kcal la percentuale di apporto calorico dalle proteine sarà il 20%. Consideri di assumere almeno 50g di grassi (500kcal circa) e sei a posto.
Come dice giustamente matteinn, dipende dallo scopo e da te la suddivisione delle percentuali.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri