Originally posted by yukatan
ok dimmi una cosa per uova intendi albumi vero???? se no a 3 uova al giorno il fegato ti parte davvero!!! cmq il fegato per quello che ne so nel presente nn da nessun problema e può reggere maltrattamenti per anni ma poi con il tempo porta inesorabilmente il suo conto. questo nn per dire che delle analisi me ne frego altamente (ma quasi)
............
le uova intere (secondo il parere di due dietologi che ho sentito personalmente, e che sono rimasti giustamente più colpiti per la quantità di protidi (chiedendomi giustificazione della quantità), se fresche, potrebbero addirittura essere bevute crude (albumina e biotina e avidina permettendo).
non so perchè possano creare problemi al fegato, ma è una teoria ampiamente accettatta da molti e che, finora, non mi sono sentito di seguire perchè non mi è mai stata data una spiegazione univoca e intelligIente(su questo forum, di cui sono nuovo, non ho mai posto la questione), idem per il latte...
Dato che comunque non ho altri atteggiamenti a rischio, FINORA me la sono presa abbastanza comoda, ma non posso non concordare con chi mi dice che la salute è tutto: del resto ho più volte ammesso di predicare bene e razzolare male....
da adesso in poi si cambia!
vi terrò aggiornati (se interessa, ovviamente!)
Grazie ancora!