Buongiorno profeta!

1) Io ho sempre usato Postepay per farmi pagare, ma a quanto pare la gestione della community ha cercato di sopprimere questo (insicuro?) metodo, quindi chiudono spesso le inserzioni con metodo di pagamento sopracitato.

2) Paypal è molto comodo, puoi attribuire l'account alla postepay e usarlo con facilità, ma non è indispensabile, solo utile.

3) Concludo accordandomi per email o per telefono cellulare, se in zona mi accordo per la consegna a mano.

4) Se il pacco non supera i 150 grammi mi pare, si può spedire con raccomandata, altrimenti paccocelere3 (3gg lavorativi) o paccocelere1 (1gg lavorativo) fino a 30kg. Oltre non ho mai spedito purtroppo. Solitamente spedisco qualsiasi cosa con paccocelere3 che costa 9 euro.

5) Evita possibilmente di spedire in contrassegno, potrebbe (malcapitatamente) tornarti la merce inviata. Usavo la ricarica su Postepay, ma ora mi adatto con bonifico bancario o vaglia postale.
Evita, mi raccomando, di farti inviare soldi in busta (anche raccomandata), in quanto non hai documentazione per dimostrare il pagamento. E' utile farlo se magari tiri un "pacco", così l'acquirente non può dimostrare di aver pagato, e se lo fa, ha usato una tecnica illecita di pagamento

Se servono altre info sono a disposizione!