Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Carnitina......

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie a tutti.....
    Comunque provo ad informarmi in farmacia sul carnitene, mi sembra interessante.......
    Allenamenti brevi.....Ma molto Intensi!!

Predefinito

Cmq prendi il consiglio di sOmOja, perchè sè non associ al carnitene una dieta ipocalorica (povera di carboibrati) e un pò di corsetta (almeno 20 min 3 volte la settimana........
    NON OTTIENI RISULTATI!
    "Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del DOMANI"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alien
    Cmq prendi il consiglio di sOmOja, perchè sè non associ al carnitene una dieta ipocalorica (povera di carboibrati) e un pò di corsetta (almeno 20 min 3 volte la settimana........
    NON OTTIENI RISULTATI!

Si lo so, infatti cerco di fare in settimana dopo gli allenamenti almeno 20 minuti, e la domenica mattina a digiuno almeno 40!!
    Grazie!!

Predefinito

cmq la forma acetil carnitina nn è meglio della semplice carnitina?

Predefinito

La carnitina in commercio è Acetil-L-Carnitina

Non ci sono studi che dimostrino l'efficacia di integrazione di Carnitina.
    Comunque dosaggi al disotto di 4/5 gr. si dimostrerebbero assolutamente inutili.

Predefinito

vendono sia L-Carnitina che ALC

Predefinito

Batista quindi...........tornando alle mie compresse di MULTIPOWER secondo te sono valide o no?
    Allenamenti brevi.....Ma molto Intensi!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty

Comunque dosaggi al disotto di 4/5 gr. si dimostrerebbero assolutamente inutili.

Ragazzi ho un pò di confusione, se sono questi i dosaggi minimi dovrei mangiarmi una ventina di compresse della MULTIPOWER!!!!!
    ???

Predefinito

da come so io si usa un ciclo di 4 settimane con 2,5gr la prima scendendo di 0.5 ogni settimana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty

Ciao ragazzi è da un po' che vi seguo ma solo ora ho deciso di scrivere perchè ho letto delle imprecisioni che da buon istruttore di fitness, mi è sembrato giusto correggere.
    Innanzitutto mi presento: Antonio da Napoli anni 23 studente di giurisprudenza, istruttore fitness da poco anche di body building. Lavoro in due palestre e le mie misure sono 1.80 per 87 kili. Ovviamente pratico body bulding da 5 anni e la mole muscolare è ben visibile anche se gli addominali e gli obliqui rappresentano un po' un problema che risolvo solo nel periodo estivo sfortunatamente.
    Tornando a noi, è errato dire che non ci sono studi che dimostrano l'efficacia della Carnitina. Non è per nulla vero, anzi è l'esatto contrario, è dimostrato scientificamente che la carnitina "aiuta" nella perdita di peso ed anzi è uno dei prodotti più efficaci e soprattutto naturale. Anzi vi dirò di più, la carnitina è in grado di ridistribuire la mole corporea in modo da avere più muscoli e meno grasso (ovviamente non aspettatevi miracoli esagerati eh).
    Altro errore è dire che la carnitina in commercio è sempre Acetyl L-Carnitina. ERRORE GRAVISSIMO. Non è assolutamente così. C'è sia la ALC sia la LC. La prima è molto più efficace in quanto è in grado di accellelare la conversione dei grassi in energia, preservando le risorse di glicogeno presenti nei muscoli e che il corpo chiede quando non ha energia, anzi vi dirò di più: il corpo a prescindere brucia prima il glicogeno, poi i carboidrati ed infine i grassi. A tal proposito quindi, chi va in definizione dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di prendere la Acetyl L-Carnitina, proprio per rovesciare la scala che prima ho descritto. Con ALC infatti il corpo si ritrova immediatamente disponibile il grasso come forma di energia (ovviamente sto parlando molto terra terra, altrimenti sarebbe impossibile capirmi,parlano anni di chimica studiata come autodidatta), che subito viene utilizzato in quanto è una forma di energia più buona rispetto al glicogeno ed ai carboidrati. Voi potreste chiedermi il perchè allora il corpo non brucia autonomamente i grassi in primis. Nulla di più semplice. Ragazzi il nostro corpo è pigro, e bruciare i grassi significa sviluppare una serie di reazioni che portano via tempo e lavoro al corpo. Meglio affidarsi al glicogeno e ai carbo subito disponibili.
    Quindi io consiglio a prescindere l'utilizzo di ALC mentre diffido altamente dei termogenici. So tutte cazzate per spendere soldi, e poi leggi che contiene sinefrina, che si dice sia l'antagonista dell'efedrina. Nulla di più falso. Poi contengono thè verde che se ti fai la tisana paghi pure di meno. Caffeina, basta che ti bevi un espresso senza zucchero e carnitina semplice.
    Riguardo al Carnitene venduto in farmacia, si ricorda che è un integratore di L-Carnitina, non di Acetyl L-Carnitina e quindi almento tre volte meno efficace dell'ALC.
    Ovviamente è giusto specificare che senza un'opportuna dieta ipocalorica i risultati non si vedranno mai, ma io non sono il tipo che elimina tutti i carboidrati. Ragazzi il corpo ne ha bisogno, non fate sciocchezze, assumeteli ma in quantità piccola. Un esempio? vi dico il mio piano alimentare del martedì: colazione (latte scremato e 30 grammi di cereali) spuntino (tonno al naturale o sgocciolato e proteine) pranzo (80 g di riso al pomodoro e uovo sodo e compressa di omega 3, e si ricordi che ottanta grammi di riso sono all'incirca 24 g di carboidrati), spuntino (frullato con latte scremato, due frutti evitando la banana, proteine), cena (hamburger di tacchino e porzione di carote bollite). Come vedete una dieta ben variata, e carboidrati, pochi ma ci sono. Se abbinate alla dieta la ALC i risultati si vedono. Ovviamente se uno è obeso non pretenda di vedere gli addominali, ma toglierà una bella percentuale di grasso.
    Inoltre ragazzi non rinunciate mai all'allenamento con pesi, altrimenti se fate solo aerobica, invece di perdere grasso perdete massa magra che pesa tre volte di più rispetto alla massa grassa (3 g di muscoli equivalgono ad 1 g di grasso), quindi magari vedete i risultati con la bilancia ma poi siete mosci e smunti. Ragazzi la vostra bilancia deve essere lo specchio e il metro. Li si vede se davvero il fisico sta conquistando risultati.
    Il ciclo funzionante di ALC è sempre lo stesso: si parte da 2,5 g la prima settimana e si arriva ad un grammo la 4 settimana per poi fermarsi per 4 settimane e poi magari riprendere. Chi non ha troppi chili ma vuole solo una definizione migliore, può prenderne 500 mg al giorno e accellera la perdita di grasso.
    RAGAZZI per qualunque integratore ricordate sempre di fermarvi, non potete pretendere di prendere un integratore sette giorni su sette. Io sono della scuola di prendere gli integratori 5 giorni su 7. Se il corpo si assuefa alle sostanze che prendete dimenticate i risultati!!!!
    Ultima modifica di batista83; 27-05-2006 alle 02:16 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batista83
    anzi vi dirò di più: il corpo a prescindere brucia prima il glicogeno, poi i carboidrati ed infine i grassi.
    ehm.. ti vedo confuso, il glicogeno è un carboidrato a lunga catena... un polisaccaride, esattamente come l'amido (cambiano solo le posizioni di alcuni legami)
    (ovviamente sto parlando molto terra terra, altrimenti sarebbe impossibile capirmi,parlano anni di chimica studiata come autodidatta)
    e si vede!

scherzi a parte,per il resto sono abbastanza daccordo con te.