Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: dubbi su nesquick e biscotti.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    insomma mi pare che questo destrosio sia presente in parecchi alimenti industriali.

    sarò di coccio ma non ho ancora capito quanto è pericoloso il destrosio,devo leggermi qualcosa di approfondito a riguardo,essendo ignorante.
    perchè attualmente tra nesquick,pane a fette mulino bianco,arrosto di tacchino ne assumo ogni giorno più volte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Scusa Gibry, non è che il destrosio è pericoloso in sè.

    E la grammatura che puoi assumere di tale carboidrato. Mangi 10 kg. di destrosio in un solo pasto ? No.

    L'assunzione di destrosio è meglio evitarla, per il noto fenomeno del picco glicemico; tuttavia, controllarlo è buona cosa, demonizzarlo completamente, direi di no.

    Discorso analogo è quello dei grassi saturi. Sarebbe meglio evitarli, ma se si mangiano nella carne, non muoriamo.

    Occorre variare, avere attenzione ai cibi ed ai loro ingredienti, avere un atteggiamento critico. L'importante è essere consci di quello che si mangia ed essere consapevoli che stiamo perseguendo un obiettivo.

    L'attenzione sì, l'ortoressia no.

    Se poi vuoi approfondire, ho postato un thread qua: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11985

    Azz, mi autocito...
    Ultima modifica di tattoos; 22-05-2006 alle 06:28 PM

Discussioni Simili

  1. Nesquick & toast
    Di peach black nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-12-2008, 11:23 PM
  2. biscotti!
    Di stellamusas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 10:55 PM
  3. Biscotti meno schifosi
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-2006, 09:34 PM
  4. Biscotti GranCereale....
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 04:04 PM
  5. barrette e biscotti peso forma
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 08:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home