andrebbero inseriti comunque a fine allenamento
avere i muscoli della cuffia affaticati di sicuro non aiuta a prevenire gli infortuni quando si eseguono grossi esercizi pesanti (vedi pressa per le spalle).
andrebbero inseriti comunque a fine allenamento
avere i muscoli della cuffia affaticati di sicuro non aiuta a prevenire gli infortuni quando si eseguono grossi esercizi pesanti (vedi pressa per le spalle).
per me è il contrario...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
devo fare almeno 4-6 serie di cavi per la cuffia SE voglio usare carichi pesanti nella pressa per le spalle...altrimenti non mi muovo e basta...
e allora hai problemi.
ma forse hai confuso il riscaldamento e lo stretching con l'allenamento della cuffia..
Quoto Somoja. Certe volte mi domando cosa studio a fare, se tutte le volte che viene fatta una considerazione medica esce fuori un "eh si, ma su di me non funziona e fa l'opposto" eheh...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Appoggio la sua tesi, che senso ha preaffaticare muscoli che hanno funzione diciamo di "salvaguardia"?
Mi sembra evidente ed inopinabileOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Addirittura consiglierei in seduta separata da quando vengono eseguiti esercizi per le spalle petto e dorsali!
voi pensatela come volete.
se io NON faccio quegli esercizi PRIMA, POI non riesco a sollevare grossi carichi di pressa per le spalle.
ho provato a fare altrimenti e non funziona.
il perchè poco importa...conta il risultato.
uso gli esercizi ai cavi che ho postato di sopra...ma forse hai confuso il riscaldamento e lo stretching con l'allenamento della cuffia..
Non si tratta di pensarla in un modo o in un altro, ne va della salute ed integrità delle spalle!![]()
eh, ma i medici sono tutti lestofanti.. e la medicina non è neanche una scienza esatta.. anzi non è proprio una scienza, famo come ce pare!![]()
boh...
a parte chi dice di essere medico o barelliere su questi forum, i medici ( in special modo il medico della mutua) non hanno grande dimistichezza con l'argomento e perlopiù consigliano di lasciare perdere i pesi e di darsi ad altre attività
Secondo te sbagliano?![]()
Segnalibri