Originally posted by ARNOLD
e oltre a tutta sta roba ti prendi anche il gainer e la creatina??? azz..ti credo che hai visto risultati,ma sei sicuro che sia massa magra? o magari acqua nei muscoli dovuti all'assunzione della creatina? §88
il giro vita è rimasto 77 cm, la creatina ovviamente da acqua ai muscoli ma non crea nuovo tessuto contrattile (almeno nel breve periodo).
per quanto riguarda i risultati ottenuti, devo dire che prima di tutto sono arrivati per essere passato ad un allenamento più adatto a questo periodo, poi per l'alimentazione, che comunque è al di sotto delle3000 kcal consigliate da molti per iniziare ad avere un'ipotesi di surplus alimentare che possa portare nel tempo ad un effettivo aumento di massa muscolare....
e poi il gainer lo prendo solo dopo l'allenamento, 50 g, e considerando che mi alleno 7 volte in un mese...non mi pare proprio che sia l'elemento determinante.
e poi ho scordato di dire che da sabato pomeriggio a domenica tutta mangio MOOOOLTE meno proteine; ho notato che anzi ogni tanto fare delle "semi-scariche" di proteine non sia proprio una cosa malvagia, anzi....
un'ultima cosa: questo è un regime a cui sono arrivato moooolto gradualmente, e comunque è solo limitato ad un periodo di massa...ma essendo partito 5 anni fa che pesavo 58 kg e adesso avendone 75 e soprattutto molto tonico (anche se ipotrofico rispetto a chi ha un potenziale già espresso), mi pare di essere stato abbastanza graduale e di non essere affatto ingrassato.
Comunque vi ringrazio davvero x lo spunto di riflessione!
Cèo!