Citazione Originariamente Scritto da gibry
ok ok,ogni volta che si sgarra qua si viene attaccati con frasi di questo genere: stai postando su un sito di bbuilding
abbastanza fastidioso direi..

non avevo la presunzione di dire che i biscotti erano un buon alimento,ma solo un lontano dubbio che non fossero una robaccia,invece a quanto pare lo sono.
continuo con le fette biscottate,ormai ci sono abituato

per quanto riguarda il nesquick non ho ancora capito perchè è da evitare il destrosio...insomma non so cos'è e cosa "fa"!
Non mi hai detto se sei in massa o definizione. Comunque 4 fette biscottate con 40gr di marmellata apportano circa 50gr di carbo.

Come alternative per assumere sempre 50gr di carbo hai anche 4 gallette di riso con il miele, 60gr di cereali(ad esempio corn flakes al cioccolato), 100gr di crusca. Io da domani provo anche come alternative 2 crostatine mulino bianco alla marmellata(25 cents di tutte e due quindi anche economiche)....oppure 3 barrette cerealix.

Le ultime varianti hanno circa 11/12gr di grassi in tutto che non hai nelle fette biscottate. Se usi la crema novi però al posto della marmellata con le fette li hai comunque....tutto questo per dire che a livello di macronutrienti di varianti ce ne sono.

L' unico problema è la qualità dei grassi...che non siano olii vegetali idrogenati...adesso su tutto quello che ti ho detto non ci sono olii idrogenati, ma solo eventualmente piccole parti di NON idrogenati.

Prima ti chiedevo se eri in massa o in definizione perchè nel primo caso io non mi farei problemi e terrei le alternative...in definizione stai invece più attento.