questo post lo hai fatto anche su BW....
sinceramente questi teatrini che vengono messi in piedi alle fiere del fitness (e-fitenss esclusa, dove li c'è una VERA gara di powerlifting), fanno solo male al nostro sport.
Si pechè se non avessi capito, il powerlifting è uno sport, con atleti che si preparano, programmano l'allenamento in funzione di una competizione, studiano in modo maniacale la tecnica di esecuzione, il tutto in un contesto di un regolamento internazionale. Il PL non è l'ennesimo hype del fitness, come ste cagate di manifestazioni vogliono presentare; il pl non è la garetta alla sagra della salsiccia tra i fortarelli della palestra. Ovvio che fa più scena il bombatone culturista di 100kg che dice di staccare 370 (come? con che stile? chi lo giudica? alzata regolare?) pittosto che il PL che a 67,5 stacca 250 ad un campionato italiano con un fisisco del tutto anonimo.
Ah e tanto per mettere la ciliegina sulla torta, le gare di resistenza (pure il nome apposito gli hanno trovato...duathlon...ma per favore) non hanno un ***** a che vedere con il powerlifting; stiamo parlando di cose completamente avulse.



Rispondi Citando
Segnalibri