Originally posted by nandro
Esistono nell'organismo centinaia di sostanze diverse, gli aminoacidi sono altrettanto numerosi, ma perchè qualcuno ha deciso di sceglierne 3 in particolare?
...............
mi sono spiegato forse male: io intendevo dire che l'integrazione di BCAA è inutile perchè si valina, leucina e isoleucina per la loro costituzione in forma ramificata sono basilari per la costituzione dei nostri muscolini, MA IL NOSTRO ORGANISMO NON é SCEMO!
ci sono passaggi intermedi che chi pubblicizza ALCUNI prodotti non ha interesse a far presenti...ma se devo andare in treno se sono onesto e non ho l'abbonamento timbro il biglietto o un pezzo di carta qualsiasi?
per i bcaa in pastiglie è analogo.
anzi: l'unica cosa certa sui bcaa in pasticche è che SICURAMENTE aumentano il livello ematico di amminoacidi, ma ANCOR PIu' VELOCEMENTE VENGONO OSSIDATI E NEI MUSCOLI NON ci VANNO!!!!!!!!!!!
comunque ci sono studi in corso che cercano di dimostrare i benefici che hai notato, e spero che mi contraddicano perchè, detto fra noi, forse per una forma mentis, li uso anch'io (almeno finchè non finisco la scatola comprata 2 mesi fa quando ne sapevo MOOOOOLTO meno)
CIAO E IN C... alla balena!