Cerca di inserirli in tutti i pasti, tenendo conto che il loro apporto corrisponde a 9 cal. per gr.
Cerca di inserirli in tutti i pasti, tenendo conto che il loro apporto corrisponde a 9 cal. per gr.
Colazione
400 ml di latte scremato con caffè/375g yoghurt magro
1 frutto
10g frutta secca
Spuntino
20g gallette di riso
70g affettati magri
15g frutta secca
Pranzo
50g di Riso
150g fesa di tacchino arrosto / 130g Petto di pollo / 150g di sgombri al naturale
10g olio di oliva
verdura
Spuntino
20g Gallette di riso
1 scatoletta di tonno
10g olio di oliva
Cena
200g Trota Salmonata / 200g Tacchino / Vitella
300g Spinaci
10g olio di oliva
Pre-nanna
Se ce la faccio evito altrimenti 25g parmigiano
Ora va un po' meglio...
Ciao matteinn e grazie mille per le correzioni che hai apportato!![]()
Ho fatto una stima delle calorie totali della dieta da te modificata e direi che ci siamo...anche se mi ritengo un individuo dal metabolismo non troppo veloce e tendente ad ingrassare...
La difficoltà che trovo personalmente è quella di avere "paura" ad assumere i grassi che tu hai aggiunto alla mia dieta. Sicuramente questo è dovuto alla mia ancora scarsa informazione in materia e ad una certa distorsione della realtà causata dalla demonizzazione dei grassi in generale...
Detto questo sicuramente da domani proverò ad apportare le modifiche che mi hai consigliato!![]()
Allo stesso tempo però chiedo a te o a chi per te di illuminarmi sul perchè della sostituzione delle Pro negli spuntini...
Posso sicuramente immaginare che sia assolutamente meglio mangiare cibi naturali che assumere roba in polvere ma oltre a questo c'è qualcos'altro?
Un altra domandina: Potrei decidere in seguito di diminuire ulteriormente l'apporto di carboidrati (lasciando immutato tutto il resto) senza rischiare niente?
Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli!
Ciao, pincia.
Inserire quantità così "elevate" di grassi è uno dei più grandi traumi da superare quando ci si affaccia per la prima volta nel mondo dell'alimentazione corretta..ci siamo passati tutti, non ti preoccupare!!
I cibi proteici sono meglio degli integratori perchè più ricchi di aminoacidi e in particolare degli amminoacidi essenziali.. E poi le pro del siero sono velocissime, quindi va bene se le usi a colazione o nel post-wo, ma negli altri pasti sono inutili e costose!!
Non mi pare che tu stia assumendo tanti carbo, quindi non ti fare troppi problemi e vai avanti così.. ne riparleremo più tardi.. cmq la tua teoria è giusta, cioè diminuire i carbo!
Ok...mi fido di chi sicuramente ha più esperienza perchè certe cose le ha provate su se stesso...quindi...![]()
Da domani provo ad apportare gli accorgimenti da te suggeriti e vediamo nel tempo come si comporta la mia massa lipidica![]()
Nel frattempo so che se avrò ancora qualche dubbio qualcuno disposto ad aiutarmi c'è....grazie...
Altre critiche sono comunque ben accette....![]()
Ciao ciao.
Parti dal presupposto che tutto fa ingrassare se ne mangi oltre a ciò che consumi.![]()
Il nostro corpo è "costruito" per conservare (atavica eredità) in vista di eventuali carestie o difficoltà a reperire cibo.
Perciò, occhio alla penna !![]()
Rieccomi a rompere...![]()
Scusate ragazzi ma ho qui alcuni dati relativi alla mia dieta che vorrei porre al vostro giudizio...
Le calorie tot giornaliere sono 1600/1700 così ripartite: carbo 27%, pro 35%, grassi 38%.
I grammi di Carbo totali adesso sono sui 110.
Il mio fabbisogno calorico stimato (attivita sportiva esclusa) è di circa 2100 kcal.
Secondo voi la dieta sta troppo bassa?
Volevo inoltre chiedervi se va bene fare attività aerobica moderata nella misura di 20/30 min. 3 volte alla settimana.
Ciao ciao.
Segnalibri