Pagina 56 di 548 PrimaPrima ... 6464748495051525354555657585960616263646566106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

sono stanco.
    questo è il riassunto della mia situazione attuale.
    sto preparando gli esami per la sessione estiva
    sto uscendo pazzo con i genitori dei bambini scout (che mi vogliono portare in tribunale a testimoniare)
    sto preparando il pernotto (questo sab e dom) con gli scout ed il campo estivo
    ho discussioni con elena perchè dice che la trascuro per la palestra
    sto preparando la mia prima gara ma:
    -mi fa male l'inserzione del pettorale sulla spalla sinistra
    -non progredisco perchè sono stanco..dormo poco, ho un pò di febbre.

ma io dico, come fai a non capire che dopo 2 anni che mi faccio il culo, adesso preparo la mia prima gara, mi sta andando di merd.a...
    ho bisogno di supporto, non dei miei genitori che mi dicono "ma pensa a studiare" e di te "pensi sempre alla palestra ed io sto sempre in secondo piano"

allenamento di oggi pietoso
    12 maggio 2006

Back PL squat
    avrei dovuto fare un piramidale classico 5-4-3-2-1
    sono salito fino a 125kg che mi venivano pesanti
    ho fatto 3 singole con 125
    2x3 @105
    3x5 @100kg

mi sono rotto le scatole, così non vado avanti, il mio squat non progredisce in questo modo, da lunedi lo alleno come dico io.
    devo ridurre i carichi ed imparare a squattare come Dave comanda (dave tate ....ovviamente)

Panca.. riscaldamento fino a 70kg, mi dà fastidio il pettorale, mi girano le balls e decido di fermarmi.

tricipiti alla poliercolina
    3x8 @40kg
    3x15 @35-30kg

rematore alla T-bar
    7x8 @80kg

alzate laterali e frontali
    ai cavi e con i pesi
    5x15 @10kg+10kg

ok, lunedi faccio panca (stimolo un pò la forza se no cala) + un pò di lattacido
    mercoledi faccio panca lattacida (e\o allenamento dei muscoli di panca)
    venerdi fanculo, mi riposo.

Predefinito

Vai somo,e' il momento di accelerare!hai ancora energie da spendere!Io sono dell'idea che possiamo e dobbiamo fare tutto!Anche perchè anche io come te ho sempre 8mila impegni diversi e il cervello mi va sempre a 2mila...E quando ho un attimo libero dagli impegni mi metto a leggere i forum o altro tanto per rilassarmi :P

Andrà benissimo...Sei troppo preciso determinato e competente...vedrai,poi sarai fiero di te stesso!

Predefinito

Che figata il rematore alla T-bar. Purtroppo lo devo simulare in maniera artigianale
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Buongiorno Somo, l'unico consiglio che ti posso dare io è quello sulla tua ragazza.Ne parlavo con il mio ragazzo martedì.Lui diceva che la sua ex lo considerava superficiale perché faceva body building e si dedicava ai suoi muscoli e insomma l'alimentazione etc, (tu cmq sai cosa c' è dietro e intorno al BB).Mentre io lo capisco e non penso che sia superficiale e non mi arrabbio se il sabato usciamo più tardi perché a lui tocca l'allenamento, ma tutto ciò solo perché io sono come lui, anche per me prima l'allenamento e poi le uscite.Lei si arrabbia perché tu non la coinvolgi per cui ai suoi occhi sembra che ci sia prima la tua gara e poi lei...Non la porti mai in palestra con te?

Predefinito

la porto in palestra con me.. fino a dicembre l'ho anche allenata personalmente (e ti assicuro che mi costava un mucchio di tempo e fatica, però mi faceva piacere visto che potevo condividere con lei una mia passione)

ma io in palestra vado per allenarmi, lei ci viene per stare con me.. ed anche lì conflitto.
    poi se non lavori per un VERO obiettivo il lavoro in palestra è solo fatica..noiosa ed inutile, lei non è vanitosa (non quanto la media delle ragazze), non è interessata alla forza, non le piace avere i calli sulle mani.. insomma..

io credo dovrebbe trovarsi una grande passione che le consenta di mettersi nei miei panni, ma mica posso trovargliela io una passione!

cmq ti ringrazio ale, il tuo è un consiglio "giusto", ma non adatto al mio caso...purtroppo
    ieri sera poi abbiamo discusso e le ho promesso che dopo la gara le dedicherò un pò + di tempo (lei invece per questa settimana mi lascia dedicare alle mie cose)...ah, che dura la vita di coppia!

Predefinito

Lo so Somo, la vita è dura e capisco che comunque se lei non ha la tua stessa passione, mi dispiace dirtelo, non ti capirà mai. Lo potrà capire solo, come hai detto tu, quando e se troverà una passione che le consentirà di mettersi nei tuoi panni. Comunque tu non puoi andare avanti così, hai troppi impegni..Secondo me questa settimana dovresti mandare a quel paese tutto e tutti, libri, genitori pazzi etc etc, (non la tua ragazza), e concentrarti...

Predefinito

vedrò cosa posso fare, grazie ale!

Predefinito

mi sono dimenticato di scrivere la + bella!

ieri mattina, lezione di biologia molecolare, ascoltavo il prof e prendevo appunti..ad un certo punto, non so scatenato da cosa, il mio vicino si gira di colpo verso di me ed esclama:
    "tu non sei natural"
    poi si rigira verso il prof e continua a seguire

ma me lo sono sognato? ma si, la mia immaginazione...

dopo un pò si rigira: "no, non è possibile"
    "ehm, scusa, ma di che stai parlando?" (pensando, ma tu guarda chi me lo doveva mandare a st'altro)
    "ieri hai fatto stacco?"
    "si, per ora sto preparando la gara di panca comunque..."
    "si ma non sei natural, anche con esercizi base i risultati sono troppo eccessivi, che ti prendi?"
    "niente"
    "fammi vedere l'esame dell'assetto ormonale"
    "guarda, fai come ti pare, puoi anche non crederci, però sappi che mi fa molto piacere che tu mi dica queste cose!"

poi me ne sono andato.
    ma tutti a me? ma con questo ci avrò parlato un paio di volte.. che vojono da me!?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-05-2006 alle 01:52 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi sono dimenticato di scrivere la + bella!

ieri mattina, lezione di biologia molecolare, ascoltavo il prof e prendevo appunti..ad un certo punto, non so scatenato da cosa, il mio vicino si gira di colpo verso di me ed esclama:
    "tu non sei natural"
    poi si rigira verso il prof e continua a seguire

ma me lo sono sognato? ma si, la mia immaginazione...

dopo un pò si rigira: "no, non è possibile"
    "ehm, scusa, ma di che stai parlando?" (pensando, ma tu guarda chi me lo doveva mandare a st'altro)
    "ieri hai fatto stacco?"
    "si, per ora sto preparando la gara di panca comunque..."
    "si ma non sei natural, anche con esercizi base i risultati sono troppo eccessivi, che ti prendi?"
    "niente"
    "fammi vedere l'esame dell'assetto ormonale"
    "guarda, fai come ti pare, puoi anche non crederci, però sappi che mi fa molto piacere che tu mi dica queste cose!"

poi me ne sono andato.
    ma tutti a me? ma con questo ci avrò parlato un paio di volte.. che vojono da me!?

invidia?

Predefinito

Fammi capire, fammi capire.

In sintesi, quindi, Tu avevi a lezione un tuo collega, sia di università, sia di palestra ?

Ammazza che coincidenza...

Dai, Cla', dacci dentro. Sai bene che ci sono periodi durante i quali tutto (e dico tutto) sembra rispettare la prima legge di Murphy (se qualcosa deve andare male, lo farà).

Ma, ripeto, è un periodo. Quando, dopo averlo superato, ti "girerai" indietro, lo vedrai piccolo piccolo, come usando un binocolo al contrario.
    Anzi.
    Non ti girare indietro. Non farlo mai...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    In sintesi, quindi, Tu avevi a lezione un tuo collega, sia di università, sia di palestra ?
    ehm.. no.
    questo lo conosco solo perchè è un collega, ma non lo conosco neanche tanto bene, abbiamo parlato giusto un paio di volte (una volta mi ha chiesto se facevo palestra e gli ho detto che mi alleno per la forza e bla bla bla).

Predefinito

allenamento di oggi
    15 maggio 2006 -6giorni dalla gara

Panca lattacida @BW (80kg)
    riscaldamento fino a 106kg
    1x27 (e mezzo)
    NON MALE RAGAZZI!!

Panca piana
    (ho deciso di lavorare leggero, visto che ancora mi fa male l'inserzione del pettorale sinistro)
    6x8 @90kg r.i. 40-60sec
    2x12 @80kg

inclinata presa stretta
    2x5 @65kg
    3x8 @55kg

tricipiti ai cavi
    1x45 @25kg

lat machine
    presa inversa fino a 85kg (2x8)
    presa larga prona 2x8 @85kg
    presa stretta prona 1x8 @85kg

rematore alla francese (maledetta macchina con la catena)
    4x8-10 @80kg

alzate laterali fino a 16kg
    extrarotatori

Predefinito

ho avuto il computer fuori uso per 1 giorno e mezzo..
    in questi 2 giorni ho scaricato i carboidrati, ZERO a partire da ieri mattina (16 maggio).. devo dire che non risento molto della carenza, anche se in casa è una lotta (mia madre non ama le cose "strane", sembro troppo fissato)

ho avuto 2 giorni di bronchite che mi hanno costretto a fare 2 aerosol con il cortisone, che com'è risaputo non è il massimo per chi cerca la prestazione atletica...eppure...

16 maggio 2006
    allenamento casalingo

concentrato manubri
    8x8 @18kg
    2x25 @10kg

Predefinito

pasti di oggi:

colazione:
    2 uova alla coque (intere)
    20gr proteine in polvere

spuntino
    caffè.. sigh, ho avuto lezione ininterrotta! (devo organizzarmi)

pranzo al volo (pausa pranzo 13:10-13:45), sono tornato a casa dall'uni per poi tornare alle lezioni pomeridiane
    230gr carne simmental
    + abbbbondante limone
    + olio di oliva
    + pepe (sò vizioso)
    + abbbondanti pomodorini di pachino
    acqua

merenda
    un paio di fette di prosciutto cotto

allenamento (alla grande!)

cena
    calamari a rondelle con zucchine, condito con olio di oliva ed altra roba che non so (ha cuscinato mia madre)... SPETTACOLARE! (troppo buono)
    un micro-pezzo di pane
    multivitaminico
    condroitin solfato + glucosammina cloridrato (per le mie povere articolazioni)

devo dire che non sono abituato a mangiare senza pasta e pane eppure a parte un leggero senso di floscezza (dovuto probabilmente alla bronchite) sono stato bene anche oggi.
    stamattina mi sono pesato ed avevo perso 700gr..

la mia idea sarebbe quella di scaricare fino a domani, poi tenere semplicemente i carbo un pò bassi per non riprendere ritenzione (ma al contempo non perdere troppa forza).. arrivare a pesare 2chili di meno
    ricaricare prima della gara con gallette e marmellata.
    vediamo cosa dice il mio corpo.

Predefinito

ultimo allenamento pre-gara
    17 maggio 2006

test panca @BW
    riscaldamento fino a 110kg (singola con fermo sul petto)
    1x28 @80kg
    BENONE! azzo, nonostante la scarica di carbo ho preso una ripetizione!!
    in gara spacco

tricipiti ai cavi
    1x20 @35kg
    1x40 @25kg

Squat Ass To The Grass
    (senza esagerare per non affaticarmi troppo)
    7x6 @85kg
    beh, onestamente credevo peggio

addome alle parallele