Risultati da 1 a 15 di 1464

Discussione: Diario di Roccia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Azz... troppi diari

    Probabilmente non è l'addome che ti fà girare il bil, ma il fatto che hai cambiato presa con un carico molto alto. ovvio che l'asimmetria ti fà ruotare il bil.

    A me fà con il mezzo sumo, che è nuovo per me. mettendo le mani "dentro" le gambe, sono più ravvicinate e l'asimmetria genera una LEGGERA rotazione che però effettivamente dà fastidio. Lo sentivo di più quando facevo delle singole submassimali, ora con un carico da 6x riesco già a gestirlo meglio.

    E' poi molto improbabile che sia l'addome perchè il corpo umano non è fatto per sopportare sforzi di torzione, nè ha la forza necessaria per rimetterti in assetto. Pensa questo: la tua spina dorsale regge una compressione di tonnellate, ma se la ruoti si rompe.

    Perciò, non ti preoccupare. Potenzia gli addominali ma non sono quello il problema. Hai cambiato (ma hai fatto bene altrimenti le mani ti si aprivano) la presa "in corsa".

    Se sei preoccupato per queste asimmetrie, basta che giri le mani ad ogni serie, e non avrai squilibri di sorta (cosa che non avresti comunque, ma è bene che tu stia tranquillo. Non ho sentito nessun PL che alterni la presa, anzi, se vuoi sarebbe opportuno farlo come variante, tipo stacco sui blocchi o quant'altro)

    Facciamo un patto. Se tu fai meno di 200Kg sei costretto a riprenderti con la cam per il prossimo ciclo di forza. Se fai 200Kg è a tua scelta

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Può darsi sia la presa cambiata...il fatto è che l'esecuzione a parte le prime non mi è piaciuta...sarà pure la stanchezza.
    200kg non penso che isano alla mia portata almeno attualmente fra un 3-4 settimane magari si.
    La presa metto la destra prona e la sinistra inversa.Lascio sempre quella.
    Il fatto è che in alcune tendevo a storcermi nel senso che è come se andando su a metà del movimento facessi un "crunch",invece di aprire la schiena ma sta cosa capita solo per la metà del movimento.Non è problema di schiena che non ce la fa o presa perchè i movimenti li ho fatti echiusi bene...
    Adesso lascio una settimana di riposo e lo stacco vedrò di rifarlo con lo stesso carico per il 2x2 e se li faccio bene magari faccio un po' di più.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Posto i carichi che penso di mettere al 3x3 e del 2x2:
    3x3
    _Panca 142
    _Stacco 170 messi e fatti anche se l'esecuzione non mi è piaciuta(più che altro la schiena un po' incurvata in alcune ripetizioni)
    _Squat 160
    2x2
    _Panca 150
    _Stacco 174
    _Squat 165-170 dipende da come va venerdi
    Poi vedremo.
    Il ciclo russo l'ho trovato interessante l'unica cosa che penso sia necessaria ed indispensabile è che occorra fare i massimali.
    Nello stacco e nello squat infatti mi trovo spiazzato perchè non so qual'è il punto da superare...cosa che invece con la panca bene o male sò.
    A parte che con i test massimali saprò precisamente che carichi ho in modo tale da ripartire al meglio.
    Speriamo di arrivare a carichi decenti...
    Ultima modifica di ROCCIA86; 16-05-2006 alle 05:27 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    E per fortuna che aspetti carichi decenti...

    Ammazza quanto spigni !

    Complimenti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E per fortuna che aspetti carichi decenti...

    Ammazza quanto spigni !

    Complimenti.
    Tutto è relativo...
    Rispetto alla palestra che frequento l'unico che mi sta li con i carichi è mio fratello(MILO)...55kg di sovraccarico di dip per 6 ripetizioni(86kg di peso).
    Al di fuori vedendo le gare sono una pippa.
    Per ora...
    Posto una foto di schiena...gli stacchi sembrano me l'abbiano migliorata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: io.JPG‎ 
Visualizzazioni: 443 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 4123   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: io2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 425 
Dimensione: 33.1 KB 
ID: 4124  
    Ultima modifica di ROCCIA86; 16-05-2006 alle 05:37 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Hai ragione.

    Mi ricordo come Einstein spiegava il concetto di relatività:

    "Fate sedere un uomo in compagnia di una bella ragazza per due ore ed egli pensera' che siano passati pochi minuti, ma fate sedere lo stesso uomo su un termosifone surriscaldato per pochi minuti ed egli pensera' che siano passate ore e ore."

    In questo momento, io sono l'uomo seduto sul termosifone, nei tuoi confronti (ovviamente).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Ho visto ora le foto.

    Ma cosa facevi ? L'armadio in camera ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Per questo occorre guardare oltre la "siepe" e vedere cosa c'è dopo...altrimenti pensiamo che siamo arrivati e ci riposiamo quando invece non siamo neanche all'inizio del nostro percorso.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Roccia's Strongman Training
    Di ROCCIA86 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 01:17 PM
  3. Scheda Roccia prima di Ritornare alla forza
    Di ROCCIA86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2006, 10:44 AM
  4. X ROCCIA!!!grazie mille
    Di filippocasini nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-2006, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home