Per mantenere più massa magra possibile è consigliabile tenere un deficit calorico minore x un periodo di tempo maggiore..
Ovviamente entro determinati limiti...
Per mantenere più massa magra possibile è consigliabile tenere un deficit calorico minore x un periodo di tempo maggiore..
Ovviamente entro determinati limiti...
Dipende fortemente dai tuoi scopi, secondo me.
Anche perché se di definizione si tratta, basiamoci un attimo sulla sua "etimologia". Un soggetto inizia la definizione per definire i propri muscoli (infatti in inglese, sempre molto pittorescamente, si dice "cut to the bone"), eliminando gli strati adiposi che, durante la sua antagonista fase (la massa) si sono, inevitabilmente, accumulati.
Ora, la domanda è "abbiamo massa" da definire ?
Tutto qua.
Poi, per rispondere nello specifico. Considera che è il meccanismo delle diete di definizione, qualunque esse siano, si basa fondamentalmente sull'introito calorico rispetto al fabbisogno.
Quindi non confondiamo l'alimentazione con la dieta. Una persona può seguire per lunghi periodi alimentazioni tipo chetogenica (che nasce per contrastare particolari patologie peediatriche).
La dieta per definizione è mangiare meno.
grazie a tutti![]()
Ti hanno già risposto. Io se volessi ottimizzare il risultato opterei per il periodo lungo. Il punto è anche vedere tu quanto potresti riuscire a tenerlo.
....e soprattutto....quanto hai da perdere...!!!!Originariamente Scritto da Damien
ciao Emanuele
secondo voi in una settimana quanto è consigliabile perdere?
Mezzo kg al massimo potrebbe andare bene?
Che domanda è? -_-
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri