Perfetto!!
Infatti sono convinto che l'uso delle bombe da parte di questo tizio sia la conseguenza (il finale, non il principio) di "problemi di accettazione" del suo corpo, e questa è la cosa triste.
Il non rendersi conto che è solo gonfio d'acqua e usare la "grossezza" come uno scudo da mettere davanti alle proprie insicurezze.
E questo, come dice Warlord, è devastante: la dipendenza psicologica è a un passo. Quando lui tornerà "piccolo" che farà? Questo è il pericolo delle bombe, il non poter più smettere per certe persone.
Ora, sembra che quello che ho scritto sia la solita psicologia da bar, però, in fondo, ognuno di noi si è sentito inadeguato, insignificante pecora del gregge, non capito, no? E ognuno di noi almeno una volta nella vita ha fatto qualcosa perchè la facevano gli altri (che so.. andare al cinema quando non si voleva ma perchè ci andavano tutti).
E ognuno di noi vorrebbe... qualcosa. L'equilibrio è quando questa parte di noi non prende il sopravvento. Per moltissimi è così, alla fine un "vaffa" e finisce lì, per pochi (?) invece no
Il tipo che si dopa lo fà perchè questo lo rende "vivo", come quelli che corrono con la macchina il sabato sera. Esistono perchè fanno quella cosa. I meccanismi sono bene o male identici.
E non se ne viene fuori facilmente
Segnalibri