onestamente ho tolto ogni forma di carbo ad alto ig, il cibo che consumo con ig + alto e' la banana.Se cerchiamo di ragionare in termini di logica il pasto post dovrebbe essere completo, poiche' in termini evoluzionistici(e non mi riferisco ai missili sparati da tocci) il workout rappresenta lo sforzo sostenuto nella battuta di caccia x procurarsi il cibo. Tutti gli animali dopo la battuta di caccia mangiano.Ma noi siamo bb.,non possiamo seguire completamento tale procedimento perche' noi dobbiamo alimentare i muscoli e non le riserve di grasso! per cui non ha senso rimpinzarsi di zuccheri veloci dopo allenamento perche' essi andranno , seppur in minor misura , ad alimentare il tessuto adiposo bianco o monovacuolare.Per cui io consiglio di tenere la glicemia sempre entro limiti accettabili,cio' significa tanti piccoli pasti comleti, cibi a basso ig ed evitare di consumare troppi alimenti lavorati.Per cui basa la tua alimentazione su frutta e verdura, poi verra' il turno dei cereali , poi carne e latticini (che qui' odiano, ma sinceramente la scienza dell'alimentazione e piena di periodi in cui si dicie che qualcosa fa male e poi , dopo pochi anni, via che riparte la controtendenza);infine oli e grassi e zuccheri veloci.

Segnalibri