so bene che il dimagrimento lo fanno principalmente la dieta e l'aerobica, ma vorrei venire a conoscenza di un programma adatto..
so bene che il dimagrimento lo fanno principalmente la dieta e l'aerobica, ma vorrei venire a conoscenza di un programma adatto..
alla fine ho optato per un programma inventato lì per lì:
trazioni alla sbarra presa inversa 4x6
rematore 3x8 60kg
lento avanti 4x6 32kg
alzate laterali 3x8 10kg
arm curl 2x15 25kg (leggero)
squat inclinato 4x6 70kg quasi a toccare il sedere in terra
calf alla pressa inclinata 3x8 150kg
15' cyclette
che ne pensate? vi ricordo che voglio definirmi x qualke settimana, dato che in seguito a svariate giornate fuori casa e a scuola ho dovuto esagerare con il cibo e trascurare un po' la palestra..
Scusa Mattein, questo sarebbe un programma![]()
A parte che mancano gruppi muscolari (posteriori della coscia/tricipiti), non ci sono tempi di recupero, quante volte alla settimana dovresti eseguire l'allenamento.
Quando ci si "definisce" si dovrebbe ricercare la qualità e la separazione muscolare e non credo, che quel tipo di allenamento ti possa permettere cio'!
credo ke x squat inclinato intenda hack squat e per le diistenzioni con rotazione forse le arnold press
esatto...Originariamente Scritto da Steel
Quindi non esiste un allenamento vero e proprio x la definizione? cioè non esiste un programma che dia uno stimolo ai muscoli x restare "grossi" come sono e che non vada a danneggiarli troppo x non rischiare di catabolizzare? scusate ma non ci capisco più nulla...
comunque quello che ho postato sarebbe la parte A della scheda, da integrare con una parte B che prevede posteriori della coscia, tricipiti, petto..
mi allenerei 3 volte la settimana ABA o BAB
per mantenere la massa va bene una scheda impostata su poche ripetizioni, come le schede x massa? tipo 3x8, 3x6?
Segnalibri