non capisco lo scopo della pectoral in 3x8 (con stripping) prima della panca.
non capisco lo scopo della pectoral in 3x8 (con stripping) prima della panca.
nell'ultima scheda massa avevo:
pectoral streeping 4x8
spinte + aperture panca incl. 3x6+6
panca orizz. 3x6
io non me ne intendo di allenamento e anche leggendo molti posts ho capito poco... per il resto può andare? (non ho mai fatto 15reps, max 12 nelle prime schede.. da 4-5 mesi faccio solo 10reps max)
squat inclinato è una macchina che guida il movimento, ed è un po' inclinata..
l'altro es. è come le distensioni, solo che quando torni giù con le braccia, le adduci (lo stesso movimento della pectoral) e le spingi un pochino in su quando sono chiuse..
potete consigliarmi velocemente una scheda x dimagrire, visto ke fra poco vado in palestra?
so bene che il dimagrimento lo fanno principalmente la dieta e l'aerobica, ma vorrei venire a conoscenza di un programma adatto..
alla fine ho optato per un programma inventato lì per lì:
trazioni alla sbarra presa inversa 4x6
rematore 3x8 60kg
lento avanti 4x6 32kg
alzate laterali 3x8 10kg
arm curl 2x15 25kg (leggero)
squat inclinato 4x6 70kg quasi a toccare il sedere in terra
calf alla pressa inclinata 3x8 150kg
15' cyclette
che ne pensate? vi ricordo che voglio definirmi x qualke settimana, dato che in seguito a svariate giornate fuori casa e a scuola ho dovuto esagerare con il cibo e trascurare un po' la palestra..
Scusa Mattein, questo sarebbe un programma![]()
A parte che mancano gruppi muscolari (posteriori della coscia/tricipiti), non ci sono tempi di recupero, quante volte alla settimana dovresti eseguire l'allenamento.
Quando ci si "definisce" si dovrebbe ricercare la qualità e la separazione muscolare e non credo, che quel tipo di allenamento ti possa permettere cio'!
credo ke x squat inclinato intenda hack squat e per le diistenzioni con rotazione forse le arnold press
Segnalibri