Devo dire che leggere 'sti numerosi post, l'uno contro l'altro, mi ha fatto venire in mente un dramma del Bardo "Much Ado about nothing".

Io mi trovo qua a leggere ed a pensare sulla base di foto di un emerito sconosciuto su internet. Vi rendete conto ?

Ed alla fine mi ritrovo anch'io invischiato in pensieri apodittici.

Internet può esprimere dogmi senza evidenze. Alla fine, se ci vogliamo aderire, lo possiamo fare. Tanto, rendetevi conto che siamo, in questo istante, entità fatte da bit e byte, informi e virtuali.

Fake o non fake (rispetto all'origine delle foto) ?
Natural o non natural ?
Si può arrivare o non arrivare ai livelli del soggetto in foto postato dall'utente chi sao, senza utilizzo di sostanze dopanti ? (e badate che ho utilizzato i termini appropriati, derivanti dalle azioni tangibili).

Personalmente non mi interessa tanto. Anzi, a dirla tutta, mi annoia.

Ciò che intimamente mi interessa è trovare spunti e fornirli, benché virtuali (ma non troppo, visto che sono scritti e ne rimane traccia). Ovvero, cercare il mio miglioramento mediante il mezzo della scrittura e della lettura. Stop. Basta così.

Se poi avessi proprio l'impellenza di trovare riscontri al mezzo "internet" (ma, ribadisco, non è il mio caso), cercherei altri mezzi di contatto.

Io ho conosciuto personalmente IronPaolo e Venom5. Sono persone reali, sono carne-e-sangue e pensieri sentimenti (cioè proprio l'opposto degli incontri su internet), esprimono azioni differenti a quella di semplice pressione di tasti. Ed hanno entrambi la mia stima.

Per gli altri utenti che non ho ancora avuto la fortuna di incontrare personalmente mi sono fatto un'idea. Alcuni hanno la mia incontrovertibile stima per le idee, pareri, pensieri e scritti che hanno lasciato sullo spettabile Forum BBhomepage.

Il Vostro affezionato zio tattoos, dall'agorà virtuale...