ma di che stiamo parlando?!
ma di che stiamo parlando?!
in che senso?!
che la tua domanda non ha molto senso, visto che hai solo fatto un elenco di numeri.. non ci sono neanche gli esercizi (che in ogni caso presi così, avulsi da un allenamento e soprattutto dalla logica che sta alla base dicono ben poco)Originariamente Scritto da Karl
in linea di massima comunque si consiglia di concentrarsi su POCHI esercizi per volta, 2 esercizi, anche uno.
scusa ma perchè avulsi da un allenamento? è indicato all'inizio del post, ho indicato esercizi e carichi, peso corporeo, massa grassa, età, non so ditemi voi che dati avete bisogno
Se mi permetti, quello che sto per dirti non ti soddisferà per niente ma te lo dico lo stesso:
A mio insignificante parere sono quesiti oziosi.
Che tu faccia due o tre es. per bic. tric. non cambierà quasi nulla dal punto di vista dei risultati.
Il volume di lavoro in generale è elevato, se è la prima volta che lo provi, vedrai tu come va...Io per dirtene una, non farei un lavoro così, non vedo la necessità di tenere ripetizioni così alte, se non alternandole a basse reps per ovvie ragioni. Non toglierei mai es. fondamentali come squat libero e stacco.
Ma se tu, che non hai cominciato ad allenarti ieri, ci vedi del buono, non ti resta che procedere.
Infatti, arrivo da un periodo di forza, adesso il mio interesse era cambiare un po' allenamento... prima della forza ho lavorato con due serie per ogni gruppo muscolare usando principalmente i fondamentali.... volevo solo sapere cosa ne pensavate....
questo tipo d'allenamento è da due settimane che lo pratico, è ancora presto per dire come mi trovo, però ho buone sensazioni tranne per le braccia... in questo caso forse il volume è troppo alto.... grazei cmq per gli interventi.
Ciao.
Quoro gli illustri predecessori.. mole di lavoro elevata sia per un natural che per un 'NON' per cui abbassa la mole ed aumenta l'intensità.Quella cheda non la finiresti mai prima dell'ora e mezza mentre dovresti allenarti max in 45/60 min.
Mi sembrano troppi esercizi...torna ai fondamentali...stacco-squat-panca-trazioni-rematore-tirate al mento-lento avanti...di più non ti serve....mio modestissimo parere..
secondo te sarebbe meglio se facessi per esempio
4x10/8/8/6
3x8
2x15
ciao jurcevbo ho scelto di alternare i fondamentali con altri esercizi per cambiare un po', arrivo da un periodo di massa e successivamente di forza..... considera però che squat, stacchi, rematore, trazioni, tirate, lento avanti ci sono sempre....
Ultima modifica di Karl; 11-05-2006 alle 04:26 PM
Segnalibri