Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: cerco consigli sulle WHEY da chi ha esperienza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertocn
    ci sono parecchie case buone tipo EAS EUROSUP GENSAN...io preferisco i prodotti italiani,sono piu' controllati
    ...d'accordo la qualità, ma il portafoglio piange con proteine whey tipo della GENSAN che costano di listino 52 euro per 900 grammi...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Le gensan sono troppo care e nn vale la pena comprarle, io ne ho provate di tante case, ma le migliori mi sono risultate senza dubbio le twinlab
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Riporto i parametri che possono dirci se gli integratori di proteine sono buone oppure no:

    - i livelli di sodio superano i 250-300 mg ogni 100 gr di proteine allora è stato utilizzato un trattamento acido.
    - la presenza dell'acido glutammico (che non è la stessa cosa della Glutammina), se non c'è la cosa è sospetta, in quanto se il prodotto proviene dal latte ci deve essere x forza.
    - % di aminoacidi essenziali sul totale di aminoacidi (dovrebbe essere intorno al 40%-50%)
    - il trattamento delle proteine (scambio, ultra, nano, ecc...)
    - % di proteine, grassi, carboidrati.



    La mia domanda iniziale a quanto ho visto non è di facile soluzione. Ho trascorso moltissime ore in rete a documentarmi sui vari prodotti, però nessuno risponde a questi requisiti qualitativi.

    Addirittura molte riportano che sono state sottoposte a scambio ionico, quando poi hanno percentuali di proteine inferiori al 70% e molti grassi.

    Purtroppo la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
    Ultima modifica di motore; 09-05-2006 alle 11:36 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore
    Riporto i parametri che possono dirci se gli integratori di proteine sono buone oppure no:

    - i livelli di sodio superano i 250-300 mg ogni 100 gr di proteine allora è stato utilizzato un trattamento acido.
    - la presenza dell'acido glutammico (che non è la stessa cosa della Glutammina), se non c'è la cosa è sospetta, in quanto se il prodotto proviene dal latte ci deve essere x forza.
    - % di aminoacidi essenziali sul totale di aminoacidi (dovrebbe essere intorno al 40%-50%)
    - il trattamento delle proteine (scambio, ultra, nano, ecc...)
    - % di proteine, grassi, carboidrati.



    La mia domanda iniziale a quanto ho visto non è di facile soluzione. Ho trascorso moltissime ore in rete a documentarmi sui vari prodotti, però nessuno risponde a questi requisiti qualitativi.

    Addirittura molte riportano che sono state sottoposte a scambio ionico, quando poi hanno percentuali di proteine inferiori al 70% e molti grassi.

    Purtroppo la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
    Conoscendo i parametri almeno avrai avitato di assumere spazzatura!
    Quoto tutto, i parametri sono quelli!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Eccomi qua, esporrò i miei risultati qui nella ricerca di proteine di qualità in modo che possa essere utile anche ad altri.

    Inizio con due case italiane, Urania e Eurosup.

    Urania Sl1


    Nel sito di questa azienda vengono date molte informazioni che possano far ritenere questo integratore di qualità, purtroppo non viene riportata la quantità di sodio. Un mio amico ha chiesto direttamente a loro, ma ancora devono rispondere.
    Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:47 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Eurosup Pro Max 90 +

    INGREDIENTI (gusto cacao): Proteine del siero di latte isolate mediante scambio ionico, Proteine del siero di latte isolate tramite microfiltrazione, Cacao magro in polvere, Aromi, Emulsionante: Lecitina di soia, Edulcoranti: Aspartame, Acesulfame; Vitamina B6.

    Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:41 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Eurosup Pro Max No Carb

    INGREDIENTI: Proteine del siero di latte isolate mediante scambio ionico, Proteine del siero di latte isolate tramite microfiltrazione, Gomma arabica, Emulsionante: lecitina, Aromi, Edulcoranti: Aspartame, Acesulfame; Vitamina B6.



    Rispetto al prodotto dell'Urania queste whey contengono una percentuale di proteine molto alta. Forse la cosa è un po' sospetta.
    Gli amminoacidi essenziali sono minori rispetto all'Sl1.
    Viene però dichiarata la quantità di sodio che non è male.
    Non sono un esperto, quindi non saprei dire se sono affidabili oppure meno


    Appena posso inserisco altri prodotti
    Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:21 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Ottimo lavoro!
    Comunque i certificati avrebbero chiarito meglio le idee. I posseggo alcuni certificati che non posterò. Comunque rigurdo l' urania puoi andare sul sicuro! Eurosup non l' ho mai usata. Genesis è altrettanto sicura e anche la Inkosport! La Proaction è a mio parere una delle migliori ed è sicura ma costa un pò più delle altre. Ci sono molte atre marche sicure, ma non di tutte ho i certificati.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore

    [COLOR="Red"]Rispetto al prodotto dell'Urania queste whey contengono una percentuale di proteine molto alta. Forse la cosa è un po' sospetta.
    Gli amminoacidi essenziali sono minori rispetto all'Sl1.
    Viene però dichiarata la quantità di sodio che non è male.
    Non sono un esperto, quindi non saprei dire se sono affidabili oppure meno

    Non ci trovo niente di strano. Le urania hanno carboidrati e le eurosup no, a conti fattti la differeza sui 100 grammi è praticamente nulla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore
    la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
    ... quindi tu mi dici che più pago e più una proteina è di qualità??? Non c'è una proteina di qualità a basso costo, o a costo moderato???

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da one big 5
    ... quindi tu mi dici che più pago e più una proteina è di qualità??? Non c'è una proteina di qualità a basso costo, o a costo moderato???
    + costa = + qualità non è una regola.
    Però da quello che ho visto finora ogni casa ha delle whey di punta, e queste sono quelle che costano di più rispetto alle altre che vende.

    Se le compri all'estero le paghi però di meno rispetto a quelle del mercato italiano.

    Comunque le whey di punta le segnalerò sempre qui.
    Proprio oggi hostimage ci doveva lasciare

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore
    + costa = + qualità non è una regola.(
    Non so se hai ragione.
    Ad esempio le automobili + costano + sono di qualità.
    (Fiat a parte ... )

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    287

    Predefinito

    optimum nutrition
    per le italiane personalmente preferisco le pro-action

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Io sto utilizzando le WheyPro Powder della Pro-Action.

    Sono isolate tramite micro-ultra filtrazione, con aggiunta di vitamine granulate.

    Su 30 g ci sono 24,6 g di proteine, 1,68 g di carbo, 1,47 g d grassi, e vitamine varie, più acido folico, biotina e acido pantotenato.

    500 grammi costano 20 euro, 3 kg 109 euro.

Discussioni Simili

  1. Consiglio per neofita sulle whey
    Di Nussyfc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 11:37 AM
  2. Esperienza Personale ,consigli!!
    Di myprotein nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2015, 10:17 PM
  3. Apporto proteico: la parola a chi ha esperienza
    Di Larrybird nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-03-2015, 03:35 PM
  4. Cerco consigli da chi ne sa più di me?
    Di Irontyson nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 09:03 AM
  5. cerco indicazioni sulle migliori pubblicazioni
    Di marcocnt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 06:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home