...d'accordo la qualità, ma il portafoglio piange con proteine whey tipo della GENSAN che costano di listino 52 euro per 900 grammi...Originariamente Scritto da robertocn
...d'accordo la qualità, ma il portafoglio piange con proteine whey tipo della GENSAN che costano di listino 52 euro per 900 grammi...Originariamente Scritto da robertocn
Le gensan sono troppo care e nn vale la pena comprarle, io ne ho provate di tante case, ma le migliori mi sono risultate senza dubbio le twinlab![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Riporto i parametri che possono dirci se gli integratori di proteine sono buone oppure no:
- i livelli di sodio superano i 250-300 mg ogni 100 gr di proteine allora è stato utilizzato un trattamento acido.
- la presenza dell'acido glutammico (che non è la stessa cosa della Glutammina), se non c'è la cosa è sospetta, in quanto se il prodotto proviene dal latte ci deve essere x forza.
- % di aminoacidi essenziali sul totale di aminoacidi (dovrebbe essere intorno al 40%-50%)
- il trattamento delle proteine (scambio, ultra, nano, ecc...)
- % di proteine, grassi, carboidrati.
La mia domanda iniziale a quanto ho visto non è di facile soluzione. Ho trascorso moltissime ore in rete a documentarmi sui vari prodotti, però nessuno risponde a questi requisiti qualitativi.
Addirittura molte riportano che sono state sottoposte a scambio ionico, quando poi hanno percentuali di proteine inferiori al 70% e molti grassi.
Purtroppo la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
Ultima modifica di motore; 09-05-2006 alle 11:36 PM
Conoscendo i parametri almeno avrai avitato di assumere spazzatura!Originariamente Scritto da motore
![]()
Quoto tutto, i parametri sono quelli!
Eccomi qua, esporrò i miei risultati qui nella ricerca di proteine di qualità in modo che possa essere utile anche ad altri.
Inizio con due case italiane, Urania e Eurosup.
Urania Sl1
![]()
![]()
Nel sito di questa azienda vengono date molte informazioni che possano far ritenere questo integratore di qualità, purtroppo non viene riportata la quantità di sodio. Un mio amico ha chiesto direttamente a loro, ma ancora devono rispondere.
Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:47 PM
Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:41 PM
Eurosup Pro Max No Carb
INGREDIENTI: Proteine del siero di latte isolate mediante scambio ionico, Proteine del siero di latte isolate tramite microfiltrazione, Gomma arabica, Emulsionante: lecitina, Aromi, Edulcoranti: Aspartame, Acesulfame; Vitamina B6.
![]()
Rispetto al prodotto dell'Urania queste whey contengono una percentuale di proteine molto alta. Forse la cosa è un po' sospetta.
Gli amminoacidi essenziali sono minori rispetto all'Sl1.
Viene però dichiarata la quantità di sodio che non è male.
Non sono un esperto, quindi non saprei dire se sono affidabili oppure meno![]()
Appena posso inserisco altri prodotti![]()
Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 10:21 PM
Ottimo lavoro!![]()
Comunque i certificati avrebbero chiarito meglio le idee. I posseggo alcuni certificati che non posterò. Comunque rigurdo l' urania puoi andare sul sicuro! Eurosup non l' ho mai usata. Genesis è altrettanto sicura e anche la Inkosport! La Proaction è a mio parere una delle migliori ed è sicura ma costa un pò più delle altre. Ci sono molte atre marche sicure, ma non di tutte ho i certificati.
Originariamente Scritto da motore
Non ci trovo niente di strano. Le urania hanno carboidrati e le eurosup no, a conti fattti la differeza sui 100 grammi è praticamente nulla.
... quindi tu mi dici che più pago e più una proteina è di qualità??? Non c'è una proteina di qualità a basso costo, o a costo moderato???Originariamente Scritto da motore
+ costa = + qualità non è una regola.Originariamente Scritto da one big 5
Però da quello che ho visto finora ogni casa ha delle whey di punta, e queste sono quelle che costano di più rispetto alle altre che vende.
Se le compri all'estero le paghi però di meno rispetto a quelle del mercato italiano.
Comunque le whey di punta le segnalerò sempre qui.
Proprio oggi hostimage ci doveva lasciare![]()
Non so se hai ragione.Originariamente Scritto da motore
Ad esempio le automobili + costano + sono di qualità.
(Fiat a parte ...)
optimum nutrition![]()
per le italiane personalmente preferisco le pro-action
Io sto utilizzando le WheyPro Powder della Pro-Action.
Sono isolate tramite micro-ultra filtrazione, con aggiunta di vitamine granulate.
Su 30 g ci sono 24,6 g di proteine, 1,68 g di carbo, 1,47 g d grassi, e vitamine varie, più acido folico, biotina e acido pantotenato.
500 grammi costano 20 euro, 3 kg 109 euro.
Segnalibri