ciao a tutti sono nuovo, io le uova le mangio sode
ciao a tutti sono nuovo, io le uova le mangio sode
avevo sentito su un sito (non mi ricordo quale) dove c'era un tizio che le mangiava sode poi frullate con frutta e faceva tipo una musse che conservava in frigo![]()
l'avete gia provata? Il sapore (e l'odore degli albumi) si sente anche in questo modo?
Prova e facci sapere...![]()
ops, sbagliato,sorry!!!!
Ultima modifica di nicholas.82; 15-12-2006 alle 04:23 PM
sicuramente l'avrà gia postata qualcuno,comunque.....
ALBUMI AL CIOCCOLATO!!!!!
in un pentolino antiaderente 1cm+- di acqua e i bianchi (io ne ho messi 9) sul fuco basso, mescolare di tanto in tanto fino a che non inizia leggermente a bollire e diventa di una certa consistenza.
Togliamo dal fuoco e dopo averla fatta riposare 1-2minuti ci mettiamo il cioccolato in polvere AMARO (avrò messo 2 cucchiai da minestra non colmi).
Mescoliamo per bene quindi mettiamo il dolcificante (io ho usato il TIC liquido), altra mescolata.
Buttiamo il tutto in un frullatore, frulliamo per bene e ci aggiungiamo dolcificante (o anche altro cacao se volete) fino a che non è di nostro gradimento.
Versiamo il tutto in un contenitore di plastica e facciamo riposare un oretta sotto un panno. Quindi frigorifero e nel giro di 2 orette dovrebbe essere pronta.
Comunque anche calda è FAVOLOSA!!!!!!
ok l'ho testata stamattinaOriginariamente Scritto da sledge hammer
ecco come l'ho fatta:
250 ml di albume
70 gr avena
1 banana
15/20 goccie dolcificante liquido
Ho scottato brevemente gli albumi in padella, nel frattempo ho tritato i 70 gr di avena per farla diventare farina (di cui purtroppo non ho la disponibilita)
e una banana. Mischio il tutto e frullo..... viene una mousse densa che va raffreddata in frigo.
Risultato: niente male viene una coppa abbondande e che sazia, il sapore degli albumi scompare.... credo che con una giunta di uvetta e una fialetta di mandorla sia formidabile.
Provatela e ditemi!![]()
Scusa, perché non ci metti un po' di frutta secca ? Così sarebbe un pasto completo !
ci avevo pensato dopo...... infatti stamattina l'ho magnata a parteOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
di solito con 3 albumi riesco a fare 1 omelette sui 25 cm di diametro (il piatto per intenderci ) basta muovere un po la padella per "spandere" e non esagerare con la fiamma (media) lo farcisco con un cucchiaino di miele un trito di noci(3/4) e una manciata di bastoncini di fibra che sbriciliolo al momento a mano niente di complicato
arrotolo e ci faccio colazione
Brava!Originariamente Scritto da sledge hammer
cmq quantita macro?
e il dolcificante è proprio necessario?
Ultima modifica di Thor86; 16-05-2006 alle 10:00 PM Motivo: Mancava un pezzo!
come non detto l'ho fatta un paio di mattine poi mi ha gia nauseato....Originariamente Scritto da Thor86
(non è obbligatorio il dolcificante li va a gusti)
ora frullo 250 ml di albume scottato con due kiwi e aggiusto con acqua e un po di dolcifiante per rendere il tutto piu liquido. Per ora non mi ha ancora stufato![]()
Brava 2 volte!Originariamente Scritto da sledge hammer
xò la q.tà di macro nn l'hai detta lo stesso.nn si fa!
![]()
![]()
![]()
e che ce va.... sono circa 30 gr di pro i carbo della frutta non li contoOriginariamente Scritto da Thor86
![]()
albumi e kiwi?! non posso proprio pensarci...[.-%-]Originariamente Scritto da sledge hammer
preferirei usare la banana magari con cacao amaro e/o vanillina...
guarda ti posso assicurare che io mangio proprio di tutto ( e quando dico tutto dico che ho anche il coraggio di mangiarmi salmone affumicato prima di andare a letto, tipo anche all'1 o alle 2 di notte)..... ma gli albumi al mattino non c'è verso di farli andare giu, e cosi ribadisco che sono piu che mangiabiliOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
Segnalibri