No anzi casomai è il contrario, visto come marche come la Flex praticamente dichiaravano pro al 95% e dentro ci mettervano un gainer (per lo + molto scarso di prote....)Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
![]()
Di solito si parla di velocità di assimilazione della proteina a seconda se sia una pro del siero, della caseina, del bianco d'uovo ecc... per la mole di lavoro a carico dei reni non credo ci siano differenze rilevabili.
Per la differenza di prezzo ci sono tanti fattori che incidono..il marchio, la pubblicità, le regole del mercato (sopratutto quello italiano)..la data di scadenzale promozioni, io vi ho già detto che le ditte che fanno il lavoro di estrarre le proteine dal latte le vendono a prezzi bassissimi alle ditte di integratori ecc... purtroppo bisognerebbe mettere le mani su questi produttori per avere la materia prima di cui tanto speriamo ad un prezzo da sogno.....
si potrebbe davvere avere kg di pro a 4-5 euro con la qualità delle migliori marche!!
Voi prendete ad esempio una marca grossa come che ne so la scitec che vende praticamente in mezzo mondo ..ha laboratori di controllo qualità ecc...come vi ho già detto sarebbe stupido pensare che gli arrivino i camion carichi di latte per estrarre poi le proteine..ci vuole un megastabilimento per fare una cosa del genere a livello industriale!!...infatti queste rientrano nelle materie prime utilizzate...riporto dal loro sito:
Gli integratori alimentari della SCITEC passano attraverso un sistema di qualitá a 3 livelli onde garantire un'alta qualitá costante. Il primo é l'analisi delle materie prime in arrivo. Il secondo livello é il controllo di qualitá durante la produzione e il terzo é l'analisi dei prodotti finiti.
Cmq ho usato la scitec solo come titolo d'esempio, il discorso vale per qualsiasi marca....
Ecco...noi dobbiamo mettere le zampacce nelle materie prime in arrivo (le proteine estratte neutre)
Te vuoi l'integratore made in usa, magari questo usa le proteine belghe, il produttore fa partire i container da Anversa , arrivano in america, mettono dentro gli aromi, analisi per vedere se è arrivata integra (forse) e inscatolamento, poi fa partire un altro container per l'italia, intanto fanno la pubblicità al Mr.Olympia e poi ti compri il barattolone 30 cocuzze.
Poi ci sono anche quelli che li fanno in Italia, con prote italiane e li vendono lo stesso a 30 cocuzze.
Poi c'è chi dichiara una cosa e vende un'altra....
C'è da dire anche che ho sentito anche delle massime che meritano... secondo cui alcuni si basano sul proprio palato per giudicare se una proteina è valida o meno affermando che non essendo zuccherata sicuramente non vi è presenza di zuccheri...bhè esistono dei zuccheri sinistri economici...(al palato non sono zuccherati) ... morale della favola ...analisi.
Morale della favola 2 : voglio la materia prima, le pro che arrivano alle case di integratori![]()



le promozioni, io vi ho già detto che le ditte che fanno il lavoro di estrarre le proteine dal latte le vendono a prezzi bassissimi alle ditte di integratori ecc... purtroppo bisognerebbe mettere le mani su questi produttori per avere la materia prima di cui tanto speriamo ad un prezzo da sogno.....
Rispondi Citando
Segnalibri