Mah, a 6,5/7 km/h sono sui 130/135 battiti e, correndo, non mi stanca particolarmente; ovvio che però se alla stessa velocità invece di correre, camminassi, allora potrei prolungare l'attività...
Mah, a 6,5/7 km/h sono sui 130/135 battiti e, correndo, non mi stanca particolarmente; ovvio che però se alla stessa velocità invece di correre, camminassi, allora potrei prolungare l'attività...
fai 200- la tua età... es 200-35(anni)=165, ecco, questi sarebbero i battiti da non superare MAI nella corsa/attività aerobiche.
poi fai il 60/65% di questo num e avrai circa il num di battiti perfetto x dimagrire... poi vedi tu insomma, questa è una regoletta generale![]()
Ho quasi 16 anni, per cui nel mio caso i battiti dovrebbero attestarsi sui 120 circa...![]()
No!
200-16=204
204x0,65 (65%)=132
204x0,70 (75%)=142
Quindi in tuo range dovrebbe mantenersi tra 132 e 142.
Al disotto faresti un lavoro puramente di defaticamento al disopra, non è che non ci sia azione lipolitica ma, la fatica è maggiore ed il risultato è uguale.
Fermo restando che al disopra faresti comunque un lavoro cardiovascolare, che nessuno ti vieta di eseguire!
Le % di lavoro non prenderle con pignoleria ossessiva, voglio dire, se invece di 132 142 sei a 129 146, va bene lo stesso![]()
la matematica sta diventando opinabile...Originariamente Scritto da fifty
![]()
cmq non si sa come invece il range cardiaco è giusto... la frequenza migliore sarabbe 138
Che stai a dire Kick?![]()
Che razza di calcolo hai fatto?Originariamente Scritto da fifty
![]()
![]()
Ma si dai era chiaro che c'è stato un errore di battuta!
220 - 16 = 204
204 battiti mi sembrano decisamente eccessivi se posso permettermi... anche per una soglia massima
credo che siano 194, ma posso sbagliarmi ovviamente...
cmq stavo a dire che il calcolo era palesemente errato!![]()
![]()
ciao![]()
![]()
Segnalibri