Anch'io ho lentamente condizionato il gusto fino al piacere di quelli + amari (cioccolato, caffè, the non dolcificati) ed ora mi è impensabile aggiungervi zucchero, pena l'effetto glassa al palato. Anni or sono il caffè amaro non lo guardavo nemmeno da lontano, quindi è senza dubbio questione di abitudine oltre ad una certa predisposizione ai gusti più "duri".

Per tornare al the, se proprio non vuoi dolcificarlo o aromatizzato e vuoi comunque tutti i (presumibili) benefici del the verde, ti consiglio il the "bianco" Pai Mu Tan che però trovi solo in negozi specializzati o rivendite erboristiche e cose di questo genere.
Per farla breve quando si parla di the "bianco" si fa riferimento alla stessa pianta del the verde ma si tratta della raccolta di una certa parte (mi sembra la gemma e le prime 2 foglioline ma non giuro) dell'arbusto effettuata solo in certi, pochi, giorni dell'anno. Viene detto "bianco" per la caratteristica colorazione dai riflessi bianco-argento delle foglioline nel prodotto finale.

Per quanto riguarda il gusto questo the bianco in particolare (ne ho provati degli altri che erano più "crudi") risulta naturalmente più dolciastro e aromatico del the verde ed è, a mio avviso e per il mio palato, più facile abituarvicisi senza l'aggiunta di dolcificanti.
Sia ben chiaro però, non aspettarti un Lipton Ice Tea alla pesca!

Ultima nota è il prezzo, di circa 3 volte superiore a quello di un buon the verde Gun Powder.