Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 102

Discussione: Diario di Corvette - F*F -

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io mi alleno con la presa prona.

Predefinito

Pefetto. Insisti e vedrai che la presa non cederà +
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Pefetto. Insisti e vedrai che la presa non cederà +
    Salve, complimenti per il diario!
    So che sono un po fuori tema ma viste le tue conoscenze volevo chiederti, siccome ho iniziato il good morning da 2 settimane, all'inizio mi consigli di farlo con o senza cintura? O meglio da che peso la dovrei mettere secondo le tue esperienze?

Furioso

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Salve, complimenti per il diario!
    So che sono un po fuori tema ma viste le tue conoscenze volevo chiederti, siccome ho iniziato il good morning da 2 settimane, all'inizio mi consigli di farlo con o senza cintura? O meglio da che peso la dovrei mettere secondo le tue esperienze?
    Ciao! Grazie per i complimenti. Il good morning è uno degli esercizi più difficili che conosca e consiglio a tutti di usare la cintura, a patto di saperla usare.
    Quando li eseguo, uso la respirazione diaframmatica gonfiando l' aria nell' addome e spingendo l' addome bello gonfio sulla cintura; così facendo ottengo un ambiente più stabile e meno incline all' infortunio.
    Dopo i good morning, eseguo esercizi di decompressione della colonna vertebrale tipo appeso in giù sulla sbarra oppure facendo un particolare esercizio yoga chiamato "aratro".

Predefinito

...facendo un particolare esercizio yoga chiamato "aratro".
    Cazpita è ?

Scusa la 'gnuranza...

Predefinito

Ciao! Grazie per i complimenti. Il good morning è uno degli esercizi più difficili che conosca e consiglio a tutti di usare la cintura, a patto di saperla usare.
    Dopo i good morning, eseguo esercizi di decompressione della colonna vertebrale tipo appeso in giù sulla sbarra oppure facendo un particolare esercizio yoga chiamato "aratro".
    Ah ok grazie per i consigli e bell'idea quella antiinfortunio complimenti! Mah mi sa che hai capito perfettamente il mio problema: non so usare la cintura. Fino ad ora ho sempre utilizzato una cintura bb sai di quelle piu fine e con lei mi trovavo bene, soltanto che adesso che voglio aumentare i carichi soprattutto allo stacco anche in vista del prossimo campionato italiano al quale mi piacerebbe parecipare, mi sono finalmente deciso ad utlizzare quella pl. Apparte il fatto che sia durissima anche perche e nuova, per il gm mi da proprio noia a livello delle costole. Provero la tua astuzia magari andra meglio. Prima o poi mi dovro abituare....

Furioso

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Ah ok grazie per i consigli e bell'idea quella antiinfortunio complimenti! Mah mi sa che hai capito perfettamente il mio problema: non so usare la cintura. Fino ad ora ho sempre utilizzato una cintura bb sai di quelle piu fine e con lei mi trovavo bene, soltanto che adesso che voglio aumentare i carichi soprattutto allo stacco anche in vista del prossimo campionato italiano al quale mi piacerebbe parecipare, mi sono finalmente deciso ad utlizzare quella pl. Apparte il fatto che sia durissima anche perche e nuova, per il gm mi da proprio noia a livello delle costole. Provero la tua astuzia magari andra meglio. Prima o poi mi dovro abituare....
    Ti conviene usare una cintura da powerlifting (mi sembra max 10 cm di altezza e alcuni cm di spessore). L' ho comprata su internet e non costava un patrimonio.

La posizione dell' aratro serve per rilassare la schiena. Si parte da una posizione comoda a terra: braccia lungo i fianchi, mani a contatto con il terreno, gambe distese. Si parte alzando le due gambe e "gettandole" in dietro come se si volesse fare una capovolta all' indietro. Ci si ferma con le gambe ben tese le cui dita puntano il terreno, il culo leggermente alzato. A contatto con il suolo c'è solo una parte della schiena.
    Bisogna cercare di stare due / tre minuti, respirando con il diaframma e rilassando la schiena. Appena terminato il tempo, si ritorna, molto lentamente nella posizione di partenza.

Predefinito

Ti conviene usare una cintura da powerlifting (mi sembra max 10 cm di altezza e alcuni cm di spessore). L' ho comprata su internet e non costava un patrimonio.

La posizione dell' aratro serve per rilassare la schiena. Si parte da una posizione comoda a terra: braccia lungo i fianchi, mani a contatto con il terreno, gambe distese. Si parte alzando le due gambe e "gettandole" in dietro come se si volesse fare una capovolta all' indietro. Ci si ferma con le gambe ben tese le cui dita puntano il terreno, il culo leggermente alzato. A contatto con il suolo c'è solo una parte della schiena.
    Bisogna cercare di stare due / tre minuti, respirando con il diaframma e rilassando la schiena. Appena terminato il tempo, si ritorna, molto lentamente nella posizione di partenza.
    Si ho capito ma avercela ce l ho è usarla il problema. Comunque la settimana prossima provo con, casomai ti faro sapere ciao e ancora grazie di tutto anche se ero

Predefinito

Salve Corvette,stasera mi sono bevuto tutto il tuo diario in un colpo solo e non posso che quotare King quando ti fa i complimenti.
    Ca**o noi paragonati a te ci alleniamo come due cani zoppi!!!
    Veramente bel diario/bell allenamento/bei carichi.
    Continua cosi!!!!!
    P.S. L unico neo e che i link che posti non mi si aprono mai

Predefinito

Se venissi in palestra da me le dita non ti punterebbero solo verso terra ma come nell'aratro classico hata yoga, i piedi "arrivano" a toccare terra, così almeno lo si faceva sulla spiaggia di Goa

Predefinito

Ciao Ragazzi!
    Grazie LEGGENDARIO per i complimenti! Devo farteli io a te, visto che sei forte tre volte il sottoscritto

x VIERI
    Ehehehe....teoricamente quella posizione si fa come dici tu, ma non sono molto snodabile
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ieri pomeriggio sono andato in Slovenia a farmi una bella mangiata. Oggi ero un pò "pieno" e quindi ho ridotto il workout.

Riscaldamento
    OHS 3 x 8
    Squat 3 x 10

Core exercise:
    - Stacchi dinamici da rialzi 12 x 2 190 kg
    - Stacchi dai rialzi 8 x 1 200 kg
    - Z-Deadlift ass to the grass 5 x 8 120 kg (simula il sollevamento di un oggetto pesante da terra)
    - 3 x 8 Hang clean 60% massimale
    - 3 x 3 high pulls 130 / 140 kg
    - Stretching

Predefinito

Fino in Slovenia ?

Perché ? La mangiata non potevi fartela in Italia ?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Va bè tattoos anche mio zio stando su va spesso in slovenia.
    Saranno un 20ina di km...

Furioso

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Fino in Slovenia ?

Perché ? La mangiata non potevi fartela in Italia ?
    Abito sul confine e due miei colleghi, sloveni, ci hanno offerto il pranzo