Io uso la cinta con la catena e mi trovo bene...ovviamente con grandi carichi diverrà scomoda e quindi sarebbe preferibile la panca stretta... per il momento non c'è questo problema (il disco da 20 kg mi basta e avanza...)...
Io uso la cinta con la catena e mi trovo bene...ovviamente con grandi carichi diverrà scomoda e quindi sarebbe preferibile la panca stretta... per il momento non c'è questo problema (il disco da 20 kg mi basta e avanza...)...
comunque stacchi e squat coinvolgono ancora più muscoli ,praticamente tutti ,considerando la stabilità...anche quelli della faccia ,faccio certe smorfie
![]()
ok...ma al di la degli esercizi ..l'idea della scheda come vi sembra..il cambiare esercizi a secondo il giorno ecc. ????
Secondo me dovresti fare in modo che sia A che B lavorino un po su tutti i gruppi,tipo full, ad esempio se in A fai stacco e in B squat per le gambe sei a posto, se in A fai remo in B fai trazioni ...
A
Stacco(+pressa/leg ex)
Panca(+inclinata+croci/pullover)
remo(+manubrio)
curl (+conc)
B
squat(+affondi)
lento (+alzatelat/front)
trazioni(+sovraccarico/cambio prese)
panca stretta(+french/benchdip)
Magari,quando una delle due è l'unica della settimana,aumenti un po il volume con qualche serie in più o aggiungendo es.tra parentesi...
Segnalibri