Citazione Originariamente Scritto da Corvette
Ho appena visto il tuo messaggio. La panca stretta, close grip bench press, si esegue sulla panca piana per dare maggior enfasi ai tricipiti.
Non ho mai inteso panca stretta sull' inclinata, ma si potrebbe provare per verificare se apporta dei benefici...
Si generalmente anche io l ho sempre eseguita su panca piana ,e so che tu non hai mai detto di provare su panca inclinata,ti volevo chiedere chiarimenti riguardo alla traduzione di Somoia della "Bibbia della periodizzazione parte II",a pagina 3(per me che ho stampato su A4) dopo il passaggio:"I migliori esercizi di max effort per la panca sono la floor press,la board press,la panca stretta ecc"
,un paragrafo dopo mentre c e la spiegazione degli esercizi leggo:"La panca inclinata con presa stretta esclude il movimento dei dorsali,aumentando il lavoro di spalle e tricipiti".
Come lo vuoi interpretare?
Ti ho fatto questa domanda appunto perche anche a me e sembrato non usuale di effettuare la panca stretta su panca inclinata(anche se mi sembra appunto che il discorso possa tenere),e quindi siccome mi sembri interessato a questo "metodo" e abbastanza esperto volevo chiederti la tua opinione(e anche quella degli altri lettori).