Se è agli inizi il 90% degli esercizi previsti sono da "rimandare"
Se è agli inizi il 90% degli esercizi previsti sono da "rimandare"
come gia detto prima non vi ho scritto la scheda b perchè mi sarei perso..ho fatto solo un piccolo esempio con la scheda per farvi capire il tipo di lavoro...... cosa intendi come esercizi di rifinitura??? la panca piana e lat dietro mi sembrano abbastanza pesanti........ cmq consigliateemi l'esercizio da fare obbligatoriamente per ogni muscolo ...... ad esempio per le gambe qunado sono il lunedi e il venerdi ..vorrei fare il lunedi squat + altri di rifinitura e il venerdi la pressa + altri di rifinitura.... invece quando le gambe capitano di merfcoledi faccio lo squat .....questo è il mio secondo anno di palestra e quest'anno sto per entrare nell'ottavo mese..............aspetto i vostri pareri ..thanks..
Quali sono gli esercizi "importanti" (cioè fondamentali, appunto) che non devono mai mancare da una buona scheda ?![]()
Panca piana --> Pettorali
Squat --> Gambe in generale
Stacchi --> Gambe, glutei, lombari e (in fase di chiusura) trapezi
Lento avanti --> Deltoidi
Curl bilancere --> C'è da specificarlo ?![]()
Trazioni --> Gran Dorsale
Panca piana presa stretta --> Tricipiti
Rematore --> Schiena generale
Non mi sembra che manchi nulla...
parallele...Originariamente Scritto da tattoos
no!?
Ma, sai, con le parallele c'è il problema del carico. Con la panca presa stretta, no ...
Io uso la cinta con la catena e mi trovo bene...ovviamente con grandi carichi diverrà scomoda e quindi sarebbe preferibile la panca stretta... per il momento non c'è questo problema (il disco da 20 kg mi basta e avanza...)...
comunque stacchi e squat coinvolgono ancora più muscoli ,praticamente tutti ,considerando la stabilità...anche quelli della faccia ,faccio certe smorfie
![]()
ragazzi ...rileggete il post principale ..perchè ho notato che le 2 schede sono venute unite..ora ho cercato di dividerle..cosi si dovrebbe capire meglio la mia idea.. thanks
Gli esercizi che dovresti fare li ha elencati il purista tattoos...
[d-|]Originariamente Scritto da Impreza
Non sono purista, e che mi disegnano così.
Segnalibri