Bè non mi ritengo un gran furbone, ma siccome ho uno sviluppo muscolare "decente" ritengo che qualche cosa in materia la so.Originariamente Scritto da ManuKawa
Guarda che questo è un forum non l'assistenza sociale, quindi datti una calmate xchè non ti è dovuto niente.
Tornando al nocciolo della questione, probabilmente il tuo petto non è dotato di una grande genetica, quindi io abbasserei drasticamente il volume e mi dedicherei di più all'intensità, e da qui man mano che passa il tempo trovare il giusto rapporto tra i due fin quando non esci fuori da questa situazione di stallo.
Quindi elimina le forzate che ti fanno solamente sovrallenare, e per il multiarticolare magari prova con un 5x5 con 1,30 di recupero da scalare di 10 sec. ad ogni sessione, procedi magari con 1/2 esercizi complementari ma senza arrivare a 15 rip., fanne max 10.
per esempio:
panca piana 5*5
spinte ai manubri panca alta 2*8 rec. 1,30
croci alte/basse (decidi tu) 2 x 10 (per saturare il muscolo) rec. 1
Avendo abbassato il volume puoi aumentare il peso, e visto i recuperi non troppo generosi ci sarà un incremento d'intensità.
Ultimo consiglio, se cerchi ipertrofia lascia stare x ora macchine come pectoral, chest e peck, xchè non fanno al tuo caso.
Spero cmq di esserti stato utile ciao
Segnalibri