Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Addio proteine

Predefinito

Sarebbe una gran bella dieta quella che hai postato, sul serio...magari mangiare tutti i giorni così bene! Forse però andrebbe bene per uno sugli 80kg, te mi pare che pesi sui 60 o sbaglio?
    Se devi far massa e parti sui 60kg le prote che assumi sono anche troppe, a pranzo quei 60gr non riesci ad assimilarli tutti (devi contare le pro anche della pasta non solo della carne), se sei in massa aumenterei i grassi buoni per fare in modo di alzare il testosterone
    io farei all'incirca così (qusta sarebbe ideale per uno di 70kg con già buoni muscoli addosso) :
    COLAZIONE
    1)300ml di latte zimil
    2)6 gallette di riso con marmellata
    3)1 banana
    4) una scatoletta di tonno da 80g al naturale (scatoletta piccola)
    METà MATTINA
    1)120g di pane (riesci a mangiarli 2 panini??) con 80g di tonno al naturale(scatoletta piccola) /40 g di bresaola/50g di fesa di tacchino
    2) un pugno di mandorle (anche 2
    3)1 mela
    PRANZO
    1)160g di riso/ 160g di pasta/ 200 g di gnocchi
    2)100g di carne bianca/150g di pesce/1 vasetto di jocca
    opppure basta il tuo piattone di pasta da 160gr + 40 gr parmigiano
    3)insalata
    mettici 2 cucchiai grandi di olio extra vergine nella pasta o nell'insalata (+aceto se ti piace), cerca che il condimento sia abb leggero (tipo pomodoro ecc...altrimenti 160gr li digerisci a cena

SPUNTINO
    1)60g di pane integrale
    2)80g di tonno al naturaE/40g di bresaola/50g di fesa di tacchino
    3)2 pugni di arachidi (sui 20gr) o un po di noci/mandorle
    POST-ALLENAMENTO
    1)1 panino con bresaola
    2)1 frutto
    CENA
    1)150g di patate
    2)50g di riso
    3)150g di carne bianca/200g di pesce
    4)insalata con un cucchiaio di extra vergine
    Se sei sui 70 va già abbastanza bene una dieta così(poi dipende sempre il target) se pesi meno abbassa leggermente le pro e aumenta un po i carbo del 1° matt e pomeriggio (la cena va bene così altrimenti ingrassi)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    madòoooonna questa poi....in caso sarà il contrario..senza prote(non dico quelle in polvere ma quelle dei cibi in generale ) sicuro li perdi..tant'è che nei bioscalin et company ci sono sempre degli aminoacidi essenziali...e questi si sa che sono i mattoni per l'intero organismo..quindi no prote no capelli...cmq senza uscire dal seminato ti dico che l'alopecia androgenetica (quella che causa la calvizie per il 95% degli uomini) è collegata al fatto di avere una zona del cuoio sensibile al DHT (un metabolita del testosterone), è per questo che si perdono i capelli frontali e del capo mentre i follicoli della zona laterale di solito sono insensibili....cmq è un discorso complesso ma di sicuro dire che le proteine fanno cadere i capelli è come dire che "farsi le pippe" fa diventare ciechi o fandonie simili che, oltre a non trovare un minimo di fondamento scientifico, sono un sinonimo di poca intelligenza (volevo scrivere qualcosa di + cattivo ma mi sono contenuto...)

La risposta è no!! Se riesci a impostare una dieta migliore di quella che avevi stai sicuro che crescerai meglio!

Le proteine in polvere non sono niente di magico, ma allo stesso tempo è ora che la gente "normale" la smetta di considerare chi si fa 1 beverone come chi si fa "le bombe", sono proteine punto. E sono molto pratiche: se devi farti uno spuntino con le prote ti fai uno shaker in 30 sec, sono l'ancora di salvezza nei casi di contrattempi o nel caso qualche cavalletta gigante ti abbia spazzolato tutta la bresaola e il parmigiano che avevi lasciato nel frigo
    O nel caso in cui uno cresce ed arriva ad un punto in cui raggiungere la quantità di proteine che il suo corpo ha bisogno tramite cibo è impossibile,nel senso che si debba mangiare circa 400 gr a pranzo e cena di carne,il fegato lì può rotolarsi...

In ogni caso,le proteine fanno male solo se prese con l'eccesso o prese in un caso dove si è già soddisfatti col cibo...Anche l'acqua in eccesso fa male

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandyOrton
    In ogni caso,le proteine fanno male solo se prese con l'eccesso o prese in un caso dove si è già soddisfatti col cibo...Anche l'acqua in eccesso fa male
    ...peccato che eccedere con l'acqua significa berne quantità veramente smisurate (vedere i post in evidenza nella sezione Alimentazione), mentre per i protidi è molto molto più facile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fighter9
    in quanto un mio amico mi ha detto che le prtoteine in polvere alla lunga posso dare problemi più o meno a gravi, ho sentito anche parlare di perdita dei capelli...
    ................... .................
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Sarebbe una gran bella dieta quella che hai postato, sul serio...magari mangiare tutti i giorni così bene! Forse però andrebbe bene per uno sugli 80kg, te mi pare che pesi sui 60 o sbaglio?
    Se devi far massa e parti sui 60kg le prote che assumi sono anche troppe, a pranzo quei 60gr non riesci ad assimilarli tutti (devi contare le pro anche della pasta non solo della carne), se sei in massa aumenterei i grassi buoni per fare in modo di alzare il testosterone
    io farei all'incirca così (qusta sarebbe ideale per uno di 70kg con già buoni muscoli addosso) :
    COLAZIONE
    1)300ml di latte zimil
    2)6 gallette di riso con marmellata
    3)1 banana
    4) una scatoletta di tonno da 80g al naturale (scatoletta piccola)
    METà MATTINA
    1)120g di pane (riesci a mangiarli 2 panini??) con 80g di tonno al naturale(scatoletta piccola) /40 g di bresaola/50g di fesa di tacchino
    2) un pugno di mandorle (anche 2
    3)1 mela
    PRANZO
    1)160g di riso/ 160g di pasta/ 200 g di gnocchi
    2)100g di carne bianca/150g di pesce/1 vasetto di jocca
    opppure basta il tuo piattone di pasta da 160gr + 40 gr parmigiano
    3)insalata
    mettici 2 cucchiai grandi di olio extra vergine nella pasta o nell'insalata (+aceto se ti piace), cerca che il condimento sia abb leggero (tipo pomodoro ecc...altrimenti 160gr li digerisci a cena

SPUNTINO
    1)60g di pane integrale
    2)80g di tonno al naturaE/40g di bresaola/50g di fesa di tacchino
    3)2 pugni di arachidi (sui 20gr) o un po di noci/mandorle
    POST-ALLENAMENTO
    1)1 panino con bresaola
    2)1 frutto
    CENA
    1)150g di patate
    2)50g di riso
    3)150g di carne bianca/200g di pesce
    4)insalata con un cucchiaio di extra vergine
    Se sei sui 70 va già abbastanza bene una dieta così(poi dipende sempre il target) se pesi meno abbassa leggermente le pro e aumenta un po i carbo del 1° matt e pomeriggio (la cena va bene così altrimenti ingrassi)
    cmq si quasi sempre riesco a mangiare tutto quello che cè nella dieta, purtroppo a volte per mancanza di tempo mangia molto in una volta, ad esempio a volte mi capita di saltare la colazione, cosi la mangio la sera, a volte poco dopo la cena, so che è sbagliato, ma è l'unico modo che ho per ingurgitare tutto il cibo che devo mangiare, cmq piano crescendo, son partito da un peso di 62kg e ora sono 67,5, ah, ho eletto sabato giorno libero