Eh si, Triplo aveva "girato" la frase, ma il senso era quello.

Praticamente, per chi la le cosce "normali" e non stile BB con un quadricipite enormemente alto, visivamente la profondità di validità si ha quando il retto del femore è parallelo al pavimento. Anche un po' più giù della validità. Ovviamente, più la coscia è massiccia, meno questo vale, altrimenti si arriverebbe con il cul.o veramente a terra.

Provate, vedrete che è molto ma molto più giù di quanto si fà normalmente in palestra, dove si scende fino ad avere il femore parallelo al terreno.

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
Grazie cmq per i chiarimenti sul fisico da PL, in effetti le mie poche conoscenze in questa disciplina sono un po' di video scaricati dalla rete (bestioni da una quintalata almeno) e dagli strongman (vabbè non centrano ma da quel poco che ci capivo di inglese mi sembrava che molti arrivassero dal powerlifting) che seguivo sempre su europort ai bei tempi del tutto in chiaro sfatato anche questo pregiudizio!
Si, anche io avevo questa "visione". Per questo ricerco sempre video di persone categoria 82.5Kg o 90Kg. Trovi dei fisici molto "atletici", massicci ma ben proporzionati. I 75 e sotto sono troppo "secchi" a meno che tu non trovi uno di 160cm. I 100Kg cominciano ad essere troppo grossi, con tutte le eccezioni del caso, e iniziano i fisici che vedi tu.

Eccezioni, ad esempio, Marco Lazzari, maresciallo dei Carabinieri, simpaticissimo nei suoi 185cm x 110Kg, immenso, massiccissimo, con uno stacco da 330Kg. Appena ho un po' di video li posto.

In altre parole, trovi tantissimi ragazzi con fisici da emulare.