vai da un medico sportivo
vai da un medico sportivo
Di medici sai quanti ne ho girati!
Il problema e che i medici sono bravi a svolgere il loro lavoro, ma per quanto riguarda pesistica e culturismo nn capiscono un *****!!! (Senza nulla da togliere hai medici, anzi)
La maggior parte dei dottori, alla mia domanda: ''Lo squat lo posso fare?'' hanno risposto:''Cose lo squat?''
Cioè, capisci, se stai a sentire i discorsi dei medici nn dovresti uscire di casa!
Io ho posto questa domanda al forum perche ho visto che ce parecchia gente che pratica da parecchio tempo culturismo quindi magari qualche consiglio intelligente riesco a ricavarlo, no?
Kickboxer a risposto in modo logico ed intelligente!
Pregherei gli altri utenti di astenersi da dare consigli, per evidenti ragioni che mi sembra inutile spiegare![]()
Allora Dado88, probabilmente tu avrai il paramorfismo della scoliosi, dato che noti questa curvatura ad S e soprattutto c'è il dislivello che tu lo noti dal bacino, ma è dato dall'incurvamento della colonna..
Dato la tua età ti consiglio di fare il + rapidamente possibile una visita da un ortopedico (e non da un semplice medico sportivo) , probabilmente questo ti dirà di fare anche delle radiografie in modo da poter stabilire il grado d'incurvamento..
Ti consiglio davvero di fare la visita il + presto possibile, perchè altrimenti si dovrà ricorrere ad un intervento chirurgico..
Ti dico queste cose perchè ho tenuto 6 mesi un busto ortopedico (io x cifosi) io sono dell'89 e il dottore ha detto che avevo fatto appena in tempo..
Stai attento anche ai tipo di esercizi che svogli perchè potrebbero accentuare l'incurvamento.. se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, fammi sapere come va![]()
Ultima modifica di Bodyteen89; 01-05-2006 alle 01:32 PM
Grazie bodyteen,
di radiografie ne ho fatte parecchie, ho fatto anche una ecografia alla parti molli(scapole) perche avevo un fastidio assurdo.
Sono andato da 3 ortopedici, tutti dicono che l'incurvatura della scogliosi e minima, per loro potrei anche continuare palestra, però mi hanno consigliato molla la ghisa e vai a nuotare anche se ormai, data l'età, è troppo tardi per correggere questa scogliosi ma si può solo manternere... per il bacino alla fine ho dovuto ordinare un plantare di 1cm.
Sono andato pure da un massaggiatore, di una squadra italiana di calcio, nn dico nome, anche lui ha approvato l'idea del plantare per la storia del bacino, invece per le scapole mi a dato degli esercizi a corpo libero, e dal quel momento il fastidio atroce alle scapole e terminato(cè voluto un mesetto per iniziare a sentire i risultati di massaggi ed esercizi).
Per il resto, cioè degli esercizi da eseguire e quelli da evitare, mi sono rivolto a voi perchè dato che è un ottimo forum, e ce gente con esperienza di anni di pesistica magari potrei avere informazioni utili!
GRAZIE CIAO!!!
Le informazioni utili te le possono dare solo persone competenti (medici/terapisti e compagnia bella) valutando la situazione di persona e vis a vis.
Nessuno puo' prendersi la responsabilità in un Forum, di consigliare o sconsigliare questo o quell'esercizio.
Nella mia veste di Moderatore eliminero' qualsiasi thread non ritenuto opportuno![]()
Devi capire tu stesso che cio' è nel tuo interesse!
La salute è un bene prezioso, conservalo!! Ciao
Ok, Grazie Per L'interesse Ciao!!!
Sei un ragazzo intelligente!
Questo ti fa onore![]()
per questo ti ho consigliato di andare da uno specialistaOriginariamente Scritto da fifty
NESSUNO in questo forum ti può aiutare... credimi
Sapete mica il nome di qualche medico sportivo bravo in piemonte???
Cmq grazie ancora per l'interesse!![]()
io con scoliosi faccio lo squat da 4 mesi. nessun problemi dipende molto dall'esecuzione, ovviamente non esagerare con pesi (anche io non esagero)![]()
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Segnalibri