Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
mammmamia...powerfull e chi sao hanno ragione su tutta la linea o quasi...la qualità muscolare, la durezza, la forma è quella che conta e che distingue un dopato da un non poi se vogliamo addentrarci ci sono tantissime sfumature, il doping leggero lo consideriamo doping oppure no? (è lo stesso discorso delle droghe) e l'asssumere quintali di creatina o pro o caffeina che cosa è?

Il discorso è complesso, ma nn va ridotto a dire come dice ham che le differenze in gare tra dopati sono apparenti o minime o addirittura inventate dai giudici che vedono il picco del bicipite millimetricamente+ grande ecc...le differenze ci sono eccome e ad un occhio attento che si allena e ha visto gare e pose in foto di campioni si vedono eccome.
Le differenze non sono minime per un occhio attento ed allenato.
Il pesare 120kg con grandi e belle masse è possibilissimo anche per un natural, il problema poi semmai è come "stracciarsi" e scendere al 3% di bf senza prendere "aiutini".
il punto è che nn va generelizzato natural grandi ce ne sono eccome e stesso sul forum ne abbiamo qualche esempio, ci sono molti natural meglio di dopati, la genetica e le "palle" sotto abbi pazienza contano ancora puoi imbottirti di farmaci, ma se poi il tuo corpo nn li regge e nn li riesce ad assumere e usare che te ne fai???
gli aiutini servono se sotto ci sta la sostanza per esplodere sennò nemmeno un aiutino dell'onnipotente Dio nostro Signore può riuscire a farti pesare 140kg al 3% di grasso.
Siamo realistici le differenze ci sono eccome, ma nn sono tutto gli "aiutini" servono ai campioni per diventare tali che da grossi ciccioni informi con tanta sostanza sotto però riescono a scoprirsi delle pellicce grassose accumulate e sfoderare grandi fisici, o per accontentare i pollastri con "fisicini" da spiaggia, incapaci di credere in se stessi e nei loro sforzi( è troppo semplice ridurre tutto ai limiti dei "natural") la verità e che in ogni campo si può eccellere anche senza aiutini, arriverà anche il "dopato" con tanta genetica e 2cojones che gli fumano e ti surclasserà, ma sicuramente potrai guardare dall'alto verso il basso i celebrolesi del peso di 14,56789365 kg che hanno preso degli "aiutini"che come narrà il Califfo...Chi ne ha bisogno, oggi, ti chiede direttamente un prestito.

Bertil, vedo che sei molto saggio e competente.
Me ne compiaccio.
Hai esattamente compreso il succo del discorso.
Sul discorso creatina e caffeina,onestamente l'unica diferenza con il doping e' che. . . sono legali.
Per la loro effiacia io le paragono esattamente al doping, ma tant'e'!
Finche' sono legali, usiamole.
Ciao.