sono di costituzione molto leggera, peso attualmente 67kg per 1,81m di alteza (e 16,5cm di polso) e ho quasi 23 anni.
L'unica volta che ho afrontato seriamente la palestra è stato quando avevo 17 anni, ci sono andato per un anno, e gran parte del fisico che mi ritrovo ora è rimasto da allora. Ora sono tre anni che non faccio nulla (a parte sei mesi di nuoto e sei di tennis e qualche breve periodo di pesi), e il mio fisico è rimasto grosso modo lo stesso. Ora sono due settimane che ho ripreso con i pesi e questa è la mia scheda (solo esercizi fondamentali per ora):
mi alleno tre giorni a settimana
CICLO 1
Leg curl + Stacco da terra a gambe piegate 3x12
Distensioni militari 3x10-8-6
Rematore con bilanciere 3x10-8-6
crunch
CICLO 2
Leg extension + Squat 3x12
Trazioni alla sbarra 3x10
Croci su panca + Distensioni su panca 3x10 + 3x10-8-6
parallele 3x12
Volevo chiedervi due cose:
1) Un aiuto per suddividere meglio gli esercizi durante i due giorni o eventualmente aggiungere un terzo ciclo ed eventualmente inserire qualche esercizio mirato
2) Che tipo di esercizi posso fare per potenziare il braccio sinistro? Se carico molto sulle croci non riesco a fare lo stesso lavoro del destro, e anche sulla panca e nelle distensioni militari sono un po sbilanciato
Questo è il fisico che mi ritrovo ora (non so come si fanno le pose per evidenziare i muscoli, quindi non linciatemi)
Dove posso arrivare e, soprattutto, come?
![]()
Segnalibri