quali sono questi motivi?Originariamente Scritto da Powerfull
quali sono questi motivi?Originariamente Scritto da Powerfull
I motivi sono io! Anche se per il momento non sono proprio 15+hp mi avvicino moltissimo con una definizione che è del 7% circa. Pensa che è solo da una settimana che ho ripreso ad allenarmi. Poi voglio anche credere che io non sia arrivato al limite e che quindi possa ancora pormi deglio obbietivi quali superare il +15hp.Originariamente Scritto da Venom5
che domanda?
******************
Lascia perdere...chiunque abbia un po' di esperienza con il mondo della palestra sa come vanno le cose e - tanto per essere franchi- Pearl&Grimek confermarono che già dai primi anni 50 circolavano steroidi ed erano usati e conosciuti.
come è stato detto, Coleman, Cutler, Yates etc sarebbero "natural" perchè passano l'antidoping?
Neanche un pazzo potrebbe crederlo.
Poi basta vederli...Levrone è ora 1/3 del suo fisico da Olympia...oppure diciamo che ha perso grinta e genetica, adesso...o che non sa più mangiare o allenarsi?
Una rara foto di Yates offseason mostrava un camionista...le foto di Priest offseason fanno ridere...
E lo scandalo Balco, dove steroidi non rintracciabili venivano forniti ad atleti di vari sport sotto la copertura degli integratori?
A me non interessa fare del moralismo...se mi andasse di usar gli aiutini, li userei.
la questione è che non puoi illudere gli imbecilli che il Merd-Tech o l'estratto di pappagone marziano al 2% siano l'asso nella manica dei pro...è patetico, oltre che disonesto.
Poi non vedo cosa cambi...usi gli aiutini? Sì? Ti trovi bene? Sì? Sei soddisfatto? Sì? E allora basta...
E' come dire che chi fa 200kg di pek dek "non è vero"; oppure che chi fa 200 kg di panca nel rack guidato senza cavetto "è fasullo" e tutto quello che c'è sono squat e panca piana...
Io non ho mai fatto squat in vita mia.
Le preconcezioni fanno solo danni.
Volevo appunto chiederti di partecipare alla mia iniziativa sempre se ti andava. Di dove sei?Originariamente Scritto da ham2
verrei di corsa ma sono di trieste...sai com'è...un po' lontanuccio...Originariamente Scritto da Powerfull
cmq non vedo l'ora d vedere i tuoi progressi in posedown
all'inizio di luglio posterò anch'io le mie foto
io sono in Piemonte...la vedo dura...
Originariamente Scritto da ham2
Non puoi paragonare degli ex professionisti che vengono da 15 e piu' anni di non stop di farmaci pesanti e dosi enormi.
E' ovvio che il loro fisico non risponde piu' ad un allenamento naturale.
Tutti fanno quella fine.
Ma un natural, mediamente dotato, che si allena da molti anni, puo' certamente diventare un HP + 15 al sette per cento di grasso.
Non stiamo dicendo che puo' diventare un mostro da 120 kili al quattro per cento.
Come non capire questo?![]()
mammmamia...powerfull e chi sao hanno ragione su tutta la linea o quasi...la qualità muscolare, la durezza, la forma è quella che conta e che distingue un dopato da un non poi se vogliamo addentrarci ci sono tantissime sfumature, il doping leggero lo consideriamo doping oppure no? (è lo stesso discorso delle droghe) e l'asssumere quintali di creatina o pro o caffeina che cosa è?
Il discorso è complesso, ma nn va ridotto a dire come dice ham che le differenze in gare tra dopati sono apparenti o minime o addirittura inventate dai giudici che vedono il picco del bicipite millimetricamente+ grande ecc...le differenze ci sono eccome e ad un occhio attento che si allena e ha visto gare e pose in foto di campioni si vedono eccome.
Le differenze non sono minime per un occhio attento ed allenato.
Il pesare 120kg con grandi e belle masse è possibilissimo anche per un natural, il problema poi semmai è come "stracciarsi" e scendere al 3% di bf senza prendere "aiutini".
il punto è che nn va generelizzato natural grandi ce ne sono eccome e stesso sul forum ne abbiamo qualche esempio, ci sono molti natural meglio di dopati, la genetica e le "palle" sotto abbi pazienza contano ancora puoi imbottirti di farmaci, ma se poi il tuo corpo nn li regge e nn li riesce ad assumere e usare che te ne fai???
gli aiutini servono se sotto ci sta la sostanza per esplodere sennò nemmeno un aiutino dell'onnipotente Dio nostro Signore può riuscire a farti pesare 140kg al 3% di grasso.
Siamo realistici le differenze ci sono eccome, ma nn sono tutto gli "aiutini" servono ai campioni per diventare tali che da grossi ciccioni informi con tanta sostanza sotto però riescono a scoprirsi delle pellicce grassose accumulate e sfoderare grandi fisici, o per accontentare i pollastri con "fisicini" da spiaggia, incapaci di credere in se stessi e nei loro sforzi( è troppo semplice ridurre tutto ai limiti dei "natural") la verità e che in ogni campo si può eccellere anche senza aiutini, arriverà anche il "dopato" con tanta genetica e 2cojones che gli fumano e ti surclasserà, ma sicuramente potrai guardare dall'alto verso il basso i celebrolesi del peso di 14,56789365 kg che hanno preso degli "aiutini"che come narrà il Califfo...Chi ne ha bisogno, oggi, ti chiede direttamente un prestito.
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Originariamente Scritto da bertilfox91
Bertil, vedo che sei molto saggio e competente.
Me ne compiaccio.
Hai esattamente compreso il succo del discorso.
Sul discorso creatina e caffeina,onestamente l'unica diferenza con il doping e' che. . . sono legali.
Per la loro effiacia io le paragono esattamente al doping, ma tant'e'!
Finche' sono legali, usiamole.
Ciao.![]()
chi sao, bertilfox91
![]()
chi sao
A me piace poter credere che un giorno io possa arrivare a risultati simili ai tuoi, e so che ce la farò! Posterò anche io le mie foto, per farvi vedere la mia forma fisica attuale, che rispetto a quella ritratta nelle foto di qualche anno fa che ho postato quì sopra credo che sia migliorata sensibilmente. Il fatto che anche noi natural possimo dare filo da torcere a tanti e tanti dopati mi rallegra moltissimo.
Segnalibri