mi pare che abbia le idee un po' confuseOriginariamente Scritto da fifty
mi pare che abbia le idee un po' confuseOriginariamente Scritto da fifty
per quel che ne so io ci sono 2 tecniche di quel genere :
1. lo stop a mezza via : antica tecnica che consiste nel fermarsi 5 secondi a metà discesa e serve ad aumentare il tempo sotto tensione e la forza in quella angolazione in cui ci si ferma
2. il powerstretch : consiste nel farsi aiutare da un amico che spinge in fase di discesa per aumentare la tensione all' interno del muscolo giustappunto nella fase di allungamento o fase eccentrica che dir si voglia
poi ci sono le contrazioni isometriche pure e semplici che però non danno massa ma solo forza e principalmente nella posizione in cui vengono fatte
grande MAU ogni volta che intervieni è come se scendesse dio in questo forum![]()
![]()
![]()
![]()
grazie...hai levato qualche dubbio anche a me
a mio parere il powerstretch è la tecnica + sensata tra queste (aumenta il carico nella fase negativa, che è quella in cui si è + forti).. ad ogni modo, come ho gia avuto modo di dire + volte, le tecniche speciali si chiamano così proprio perchè devono essere utilizzate occasionalmente, non possono essere una costante nell'allenamento.
p.s. se n'è parlato davvero tante volte, se tu facessi una ricerca con parola chiave "tecniche speciali" troveresti risposta a diverse domande.
Segnalibri