Citazione Originariamente Scritto da luc77
Ciao a tutti, dopo diverse prove e tentativi falliti ho deciso di allenarmi seriamente con i pesi. Ho poco tempo per allenarmi e avevo pensato a questa scheda purtroppo dovendo eliminare copletamente squat e stacchi per problemi alla schiena, la pressa sto valutando se eseguirla o meno; comunque questo è il mio allenamento

1) Panca piana 3x6 51kg rip. 3/4 min
2) Lat machine inversa 3x6 67,5Kg rip. 3/4 min
3) Distensioni sopra la testa 3x6 20Kg rip. 3/4 min
4) Pressa da valutare
5) Bicipiti 3x6 26kg rip 2/3 min
6) Polpacci 3x20 rip 1/2 min
7) Addominali 3x30 rip 1/2 min

Avevo pensato di eseguire questa scheda 2 volte a settimana; la 1 a tutta la seconda con l'80% dei pesi usati nella prima. Punti fondamentali che mi sono imposto sono perfetta esecuzione e carico progressivo anche 1 kg. a settimana.
Secondo voi potrebbe andare bene o ci sono cose da aggiustare, tenendo conto che vorrai provare con questa scheda per un periodo lungo evitandi di cambiarla ogni mese come molti fanno.
Ciao
1) impossibile fare meno di 70 kg di lat e alzare 26kg x braccio...

2) perchè dovresti tenere la stessa scheda (poi abbastanza precaria) per molto tempo? il bb si fa a cicli

3) 4 minuti sono decisamente eccessivi...massimo 3, ma non essere fiscale, prova ad ascoltare il tuo corpo e a fare delle prove

4) se non puoi fare la pressa almeno fai 2 esercizi di isolamento come leg extension e leg curl per allenare almeno un po' le gambe

5) se hai problemi alla schiena dovresti rinforzare la zona lombare e addominale, nella tua scheda esercizi che coinvolgano i maniera massiccia i quadrati dei lombi non ci sono