ciao marco
ciao marco
Allenamento del 2\05\06
_stacco 150x5\5\5\3\3
_Trazioni P+30x5 Px9\4\4
_Curl 45° 26x5\3
_Curl in piedi 26x4\4
Note:
Lo stacco è andato abbastanza bene anche se a me ste feste sconbinano l'assetto.Le ultime ha ceduto la presa altrimenti stavo apposto.
Speriamo bene.
Uso ancora la presa prona e il bilancere è quello basso.
Ma cambiala quella cazz.o di presa, no?
E' importante che tu le faccia tutte le rip!
Che fai, il massimale con la presa prona e lo toppi?
Eddai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Il fatto è che mi sembra innaturale.Sarò matto ma è cosi...
Devo provarci ma a sto punto non mi conviene a finire il ciclo e poi a cambiare presa.Oppure dici di cambiare dalla prossima che dovrei fare 4x4 e con 160-164(secondo quello che dovrei mettere)?
Ovviamente, devi essere tu a decidere.
Il punto è che se la presa ti limita, i Kg non saliranno.
A parte tutte le teorie sul fatto che la presa prona sia meglio o peggio, ti posso assicurare che di tutti quelli che conosco un po' meglio, NESSUNO ha problemi di presa, e nessuno la allena. Perchè tutti usano la presa mista.
Ah no, Lorenzo ha 200Kg con presa prona, ma anche lui prima o poi la girerà.
Il punto è che se tu sei nuovo (pur forte) nello stacco, devi testare i tuoi limiti per capire dove devi agire per migliorare. Se non raggiungi il tuo massimo per delle limitazioni di questo tipo... che senso ha?
Io con la presa prona ho fatto allenamenti al massimo con 180Kg, probabilmente ho un massimale a 200Kg. Perciò ben 70Kg in meno del mio vero massimale.
Probabilmente il 4x4x160 riuscirai a farlo in 4-4-3-3, però quando il bil ti comincia a scivolare fra le mani, per forza di cose ti concentrerai sulla presa e non sulla spinta, e, istintivamente, cercherai di recuperare. Perciò ti fletterai con la schiena.
Per completezza, ci sono discussioni animatissime su quale presa usare, addirittura se il sumo sia "barare" e migliaia di flames di tutti i tipi. Per quello che mi riguarda: arriva al tuo massimo con una buona tecnica e con l'alzata più potente che tu possa sviluppare, sumo e presa mista che sia. Poi, quando hai capito come funziona il giochino, scegli il tuo stile. Ma dopo, non prima.
Infatti Paolo avevo pensato di finire il ciclo come l'ho cominciato e poi dedicarmi a cambiare la presa (se mi continua a limitare) e portare l'altezza del bilancere a quella regolare perchè con quello con cui mi alleno è più basso.
Anche perchè non c'ho mai fatto il massimale quindi non so il massimale quindi non so quale è il mio limite.
Grazie per le risposte.
Allenamento di oggi
_Panca 130x5\5\4+1\4+1\2+1+1+1 (poi vi dico...)
_Dip P+40x5\3 in ss con croci panca piana 28x5\3
_Dip libere 12\9\7\6
Note:
Panca...che dire è uscito il pazzo che è in me...sapevo che le prime serie l'avrei scampata poi le altre avrei fatto cazzate...dopo le prime 2 serie diciamo tranquille sono arrivate le più dure.
Non è che non spingevo solo che tendevo a storcermi cosi la 3°serie ne ho fatte 4 poi ho riappoggiato il bilancere,una decina di secondi e la 5°.
Idem per le altre...la 5°serie è stata da suicidio.
Poi gli altri esercizi ho fatto pena(secondo i miei parametri...)
Segnalibri