MILO DI BODYNET IL FRATELLO DI ROCCIA è un po che non scrivo ho letto dela gara in bocca al lupo.
ps scusa l'o.t. sai niente se riaprono di là
MILO DI BODYNET IL FRATELLO DI ROCCIA è un po che non scrivo ho letto dela gara in bocca al lupo.
ps scusa l'o.t. sai niente se riaprono di là
Grazie a tutti ragazzi, di cuore!!!
Oggi manca un giorno alla gara...
Sono emozionato, a 39 anni, sono emozionato.
Intanto, una piccola/grande soddisfazione. Domani è UN ANNO ESATTO che mi sono imbarcato nel powerlifting. Un traguardo. Da anni ci giravo intorno, perciò un piccolo sogno che si realizza: fare una gara di sollevamento pesi, pedana, pesi regolamentari, luci dei giudici, la cintura, la mitica maglia per la panca, le fasce... tutte cose di cui negli anni ho sempre letto, immaginando cosa provassero le persone, lì, sotto il bilanciere.
Bene, domani ci sarò io, Paolino, lì sotto. Con la mia cintura, le mie fasce, la mia maglia. Non perchè passavo casualmente di lì, ma perchè ce l'ho fatta ad allenarmi per questa gara, al meglio che ho potuto. Per me, un enorme traguardo.
Mettiamola così... in quest'anno ho imparato più cose sull'allenamento dei precedenti 22. Mi sono allenato in modi che mai avrei pensato o che avrei reputato impossibili per me. 4,5,6,7 volte a settimana, anche 2 volte al giorno. Istruttivi, sono sopravvissuto. La mia frequenza ideale è 4, per 90' a seduta. Non l'avrei capito se non avessi testato oltre i miei limiti. Massimali fatti costantemente di settimana in settimana... ma il sistema nervoso non avrebbe dovuto collassare? Sono vivo, dato che scrivo. Perciò, è possibile, basta sapere come fare.
Non solo, sono migliorato in tutto, e di parecchio. Tra l'altro, ho il mio miglior fisico di sempre.
Sarò pomposo e prolisso, ma non posso che ringraziare tutti coloro che ho incontrato sui vari forum dove scrivo i miei deliri psicologici e che mi hanno spronato, esortato, caricato e che hanno avuto fiducia in me quando io non l'avevo. Addirittura, ci saranno persone che verranno a Nettuno per conoscermi...
In un anno ho incontrato virtualmente o fisicamente tantissima gente in gamba, di una competenza che io mai avrò, ho conosciuto persone la cui forza fisica non avrei mai pensato fosse umanamente possibile. Tutto questo... aiuta. Aiuta a "tararsi" con il resto del mondo. Io sono "forte" per la media delle palestre e sicuramente sono anche "competente". Però non sono nessuno. La gente veramente forte si trova altrove, insieme alla gente che veramente sà. Internet, per questo, è una grande opportunità
I forum mi hanno fatto conoscere la Lazio Powerlifting, la FIPL. Non posso che ringraziare Fabio che dette il "là" a questa sinfonia, guardando i miei primi e rozzi squat paralleli. Oggi sono rozzi ma sotto il parallelo.
Un enorme abbraccio ad Enrico che mi ha fatto comprendere come si allena un powerlifter vero e quanto lontana sia questa specialità dal semplice andare in palestra e caricare. Enrico ha la capacità di farmi fare il 110% e non vedo l'ora di essere gara per rivivere quella atmosfera magica quando lui mi parla prima di andare in pedana, dicendomi "le solite cose", duro con la schiena, teso, stacca deciso, usa i piedi... Bene, quando lui mi parla e dice queste "solite cose", lui ha fiducia in me, lui crede che io ce la possa fare... "le solite cose" diventano vive, fluiscono dentro di me, si trasformano in adrenalina compressa a 1000 bar. Credo che la definizione sia... carisma.
Per un attimo l'irrazionalità e l'istintività prendono il sopravvento ed è importante solamente schiodare via quei fottutissimi pesi. E si vince o si perde, in questo gioco crudele che si chiama "gara". Sembra impossibile dedicare mesi e mesi per questi attimi, ma a me questa sensazione piace.
Si potrebbe andare avanti per ore cercando di capire perchè si fanno certe cose. Lasciate perdere tutto quello che ho scritto e leggetevi questo:
http://www.forumcommunity.net/?t=2672312
Domani il Grande Circo del Powerlifting con i suoi dischi rossi da 25Kg arriverà in città, lo spettacolo è garantito.
Letto tutto. Bello, mi piace da impazzire e, sai bene quanto Ti stimo, Paolo.
Ora però, shut up. Pensa alla gara. Ti voglio vedere domani alzare quei dischi colorati come se fossero di polistirolo.
Fallo per tutta la comunità che conosci, e per i tuoi cari che condividono con Te questa passione, un po' folle, un po' antica come il mondo.
E per Te. Lo meriti.
Un abbraccio fraterno e a domani.
Se fra gli applausi del pubblico, alla tua prestazione, mancheranno i miei, sarà solo perchè sono lontano e non puoi sentirmi, non con le orecchie almeno ma mi spellerò le mani![]()
Dai Paolo...Spero di poterti urlare forza al momento decisivo!!!
i ringraziamenti rimandali al dopo gara.......adesso pensa solo a tirare su quel caxxo di bil.Un enorme abbraccio ad Enrico
ps.ci si vede domani campione.![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Paolone,
domani sali su quella pedana e vatti a prendere cio' che è solo Tuo!
sudore, sangue, fatica, crampi, dolori, ma nessuno ti ha regalato niente quindi...
Gli occhi della tigre amico, gli occhi della tigre!!!
troppo lontano per applaudirti da vicino, ma vicino per cominciare a farlo lontano da ora
vai guerriero e grande narratoretira
tira e aspetta tanto per noi hai già vinto!![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
Segnalibri