dato che siamo in tema, quali spezie si possono usare?
-Peperoncino
-Erbe varie (rosmarino, basilico, salvia...)
... e poi? il pepe? il curry? contengono sale?
dato che siamo in tema, quali spezie si possono usare?
-Peperoncino
-Erbe varie (rosmarino, basilico, salvia...)
... e poi? il pepe? il curry? contengono sale?
le spezie sono totalente libere.Il sale al max è presente in composti specifici a base di spezie ma comunque se presente è sempre segnalato nella composizione.Attenti solo alla salsa di soia(che io uso...in piccole dosi) è presente il sale.Comunque io prediligo usare curry,paprike dolce,pepe fresco,rosmarino,ginepro,chiodi di garofano,basilico e paprika piccante.
Io invece...non so se va bene e per questo lo scrivo,se ad esempio devo fare gli spaghetti con il tonno al naturale...
Sgocciolo e sciaquo il tonno lo spezzetto e lo metto in padella con un cucchiaio di olio e lo rosolo leggermente.Poi cotta la pasta le rimetto in padella,e se a volte ho più fame invece di aggiundere altri 10-15g di olio a crudo metto 1 ovetto,insaporito con pepe macinato fresco.
Sbaglio?
Ho fatto 2 conti e senza uovo sarebbero circa un 50-60g di carbo(dipende dalla quantità di pasta),un 35-40g di pro e un 20g di olio.Con l'uovo arrivo a 40g di pro e 15gdi grassi.
cosi' friggi il tonno....a sto punto non metter eil tonno al naturale ma fatti una matriciana!![]()
L'olio , anche se fosse dell'oliva piu' pregiata, una volta cotto cambia il suo stato..cosi' ti spari un bel cucchiaio di olio fritto..inoltre il rosso dell'uovo contiene il colesterolo ed usarlo per guarnire la pasta(come fare la carbonara..ad esempio...)è deleterio... credo che dovresti approfondire maggiormente il concetto di grasso buono-grasso cattivo...ed inoltre usi troppo olio comunque.
Ah ok allora niente più tonno fatto cosi.
.Avevo dei dubbi su questo piatto.
Oggi allora metto tutto a crudo.
E' anche vero che il tuorlo completa il profilo aminoacido dell'uovo. Il colesterolo del tuorlo sì o no dipende fortemente dalla dieta. Se si mangia tutti i giorni (e c'è chi lo mangia in cheto e afferma che il livello di colesterolemia endogena non varia nè tantomento aumenta) è un conto. Se si mangia due o tre volte la settimana è un altro, no ?inoltre il rosso dell'uovo contiene il colesterolo ed usarlo per guarnire la pasta(come fare la carbonara..ad esempio...)è deleterio... credo che dovresti approfondire maggiormente il concetto di grasso buono-grasso cattivo...
AMATRICIANA!!!![]()
![]()
![]()
Segnalibri