un amico mi ha confermato che e' buono da fare in definzione... nessuno ha mai provato questo allenamento? non e' per niente leggero benche i carichi sono bassi tenere in tensione un carico 14 secondi spacca i muscoli![]()
un amico mi ha confermato che e' buono da fare in definzione... nessuno ha mai provato questo allenamento? non e' per niente leggero benche i carichi sono bassi tenere in tensione un carico 14 secondi spacca i muscoli![]()
pare che una delle tecniche di allenamento più adatte al dimagrimento sia l'8x8, magari in full body.
Di più, nin zò
La tecnica che hai postato non mi convince molto..
Ultima modifica di 3423rfewrf; 24-04-2006 alle 08:52 PM
Originariamente Scritto da matteinn
stica provero' ma anceh un 6x6 puo' reggere 8x8 schiatterei![]()
La tecnica del superslow è una tecnica in cui rallenti, e di molto, la fase positiva, e di poco quella negativa. Solitamente è di 10secondi la positiva e di 4 quella negativa.
Come tecnica, a me piace molto e la utilizzavo nelle croci, con una scheda ricavata da Poliquin...e a me non definiva per niente, anzi ho messo peso! Tutto è in che ottica lo metti: tutto in superslow è uno strazio, nonchè imho inutile...per definirsi a quel punto ci sono altre vie, tra cui il correre e la dieta.
Poi vedi tu, se vuoi impostare un allenamento tutto in superslow, fai pure, ma spero che tu sappia cosa stai facendo e non alla cieca...
io faccio + fitness che bodybuilding quindi non punto ad un massa gigantesca ma al restare definito con poco esercizio settimanale![]()
Dipende tu cosa intendi per "poco": poco o molto è soggettivo.
Il fattore alimentazione è cmq essenziale per la definizione, piu dell'allenamento!
Supponendo che tu sia ok con la dieta, impostare un allenamento solo in superslow, per ME, non ha senso...nel contesto di definizione. Anzi penso che altre tecniche, tipo 8x8, o il classico lavorare in stile massa per i multiarticolari e in alte ripetizioni negli specifici, siano piu efficaci...poi vedi tu insomma...i miei sono consigli...
grazie ma 8x8 per un neofita non e' pesante...? qualche rip in meno? bruci tanto con 8x8?
Segnalibri