Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Contro-informazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,565

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    .... "salvate il soldato Ryan", che rivedo volentieri ogni volta in DVD. Comprai dei libri sullo sbarco in Normandia, un evento incredibile. Poi, dà lì, piano piano, cominciai a leggere del resto, arrivando fino ad oriente, con l'assedio di Stalingrado.....
    Se non l'hai gia visto, ma mi pare difficilie visto l'interesse,ti consiglio il film "il nemico alle porte" è sulla battaglia di Stalingrado,il prot. sarebbe Vasily Grigorievič Zaitsev il famoso cecchino russo.....lo scontro finale contro il tedesco Thorvald è spettacolare !!(forse un po "gonfiato" rispetto alla realtà)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Se non l'hai gia visto, ma mi pare difficilie visto l'interesse,ti consiglio il film "il nemico alle porte" è sulla battaglia di Stalingrado,il prot. sarebbe Vasily Grigorievič Zaitsev il famoso cecchino russo.....lo scontro finale contro il tedesco Thorvald è spettacolare !!(forse un po "gonfiato" rispetto alla realtà)
    Sì, non mi riesce di trovare il DVD... è bellissimo. L'importante è cercare di non considerarlo come la versione europea del Soldato Ryan: il business del cinema fà così quando si impadronisce di un filone, ma se non altro ci regala questi film... piccola parentesi. Vi ricordate di Platoon? Bene, dopo vennero Full Metal Jacket, Hamburger Hill etc etc. Un filone. Per questo secondo me si deve sempre giudicare e non dire "ma è un film di Guerra".

    Del Nemico alle porte 2 cose terribili mi hanno colpito più di tutte:

    i soldati che si ritirano e vengono mitragliati come disertori, cosa che avveniva regolarmente in tutti gli eserciti europei, e ovviamente anche in Italia. Sarebbe troppo lungo, ma c'è una perversa logica. I primi a tenere conto dei propri soldati furono gli americani, e anche qui c'è un motivo troppo lungo...

    la scena di Krushev che dice "lo abbiamo già fatto" quando gli prospettano la fucilazione dei familiari dei renitenti alla leva. Il valore della vita umana fù praticamente nullo.

    Chi lo recupera, può vedere "Orizzonti di gloria" di Kubrik, sulla 1° guerra mondiale

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    581

    Predefinito

    lasciando perdere i film big budget (che sono sempre romanzati ), da noi Cadorna era un ferreo e fervente sostenitore ed applicatore della "decimazione" come metodo per "spronare" e "disciplinare" le truppe.
    Per evitare una ribellione di massa venne poi sostituito da Diaz, più sottile nell'usare la propaganda, le azioni di sabotaggio a dispetto delle cariche frontali.
    Rimane famoso un episodio in cui Hitler ( che come Mussolini era stato volontario in guerra ) aveva degradato delle truppe colpevoli di essersi ritirate, ed avesse preteso la restituzione delle medaglie...così si trovò sul tavolo un braccio mozzo e vari altri "articoli".

Discussioni Simili

  1. Pro E Contro Del Nuoto
    Di ZANE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 10:16 AM
  2. Contro l abuso di potere
    Di -shiva- nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-2004, 10:05 PM
  3. Tempo contro ripetizioni
    Di FF2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 03:39 PM
  4. Zona contro pasta
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 01:14 AM
  5. Una nuova proteina contro i tumori.
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 10:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home