il fatto che appena faccio un 2 minuti di corsetta vado a 140-145 di battito e' un male per fare la HIIT non mi alzera' troppo il battito non essendo allenanto a livello cardio vascolare?
il fatto che appena faccio un 2 minuti di corsetta vado a 140-145 di battito e' un male per fare la HIIT non mi alzera' troppo il battito non essendo allenanto a livello cardio vascolare?
Scusatemi ma io sapevo che la corsa breve bruciasse solo zuccheri poichè riserve + velocemente disponibili e solo alla fine di queste si rivolgesse ai grassi, fonti d'energia più grandi ma disponibili + lentamente..
insomma credevo che per bruciare grassi ci fosse bisogno d'una corsa lenta ma lunga (almeno sopra i 20 min?) oppure sbaglio??
probabile che l HIIT vada a toccare il tuo metabolismo andando a bruciare + calorie al giornoOriginariamente Scritto da Spyr
esempio prima bruci 2100 cal e ne mangi 1700
dopo l hiit il tuo metabolismo schizza a 2400 risultato bruci 300 cal al giorno in + essendo gia in dieta il grasso verra' usato apposto degli alimenti come carburante
se sbaglio o dico caz correggetemi
Il concetto dell'HIIT si basa sul "debito di ossigeno postallenamento", che difatti è maggiore dopo tale sistema. Più bruci zuccheri durante l'attività, più bruci grasso a riposo, difatti ripristinare glicogeno costituisce la causa del debito di ossigeno.
Naturalmente questo in teoria, inoltre, andrebbe fatto un allenamento su pista, non certo su un tapis roulant.
Comunque, se non hai una buona preparazione cardiovascolare, dedicati ad una attivita aerobica "tradizionale" a bassa/media intensità per 2/3 volte a settimana, preferibilmente dopo la sessione di pesi (se hai tempo) o nei giorni liberi incominciando la prima settimana con 20m fino ad arrivare nelle settimane successive a 50/60 minuti il tutto condito con una alimentazione equilibrata![]()
sto provando questo
sveglia caffe' con dolcificante
20-30 minuti di saltelli (stile corda) in frequenza cardio 60/70%
lo faro' dai 2-3 volte alla settimana
appena svegliato non si ha scorte di glicogeno in teoria cosi' 20-30 minuti sono come 35-45 minuti normali che mi dici?
(con un caffe' appena svegliati e' abbastanza facile) + che 45 minuti in giro..
così torniamo sul discorso di fare atttività aerobica di prima mattina.. ma è veramente + efficace che se fatta in un altro momento?
Segnalibri